Grande successo per la campagna della “Cartoleria Sospesa” a Collesalvetti

Consegnati i materiali raccolti con la Cartoleria Sospesa, di seguito il Comunicato di Cittadini in Comune per Collesalvetti
Fonte Cittadini in Comune di Collesalvetti. Grande successo per la campagna della “Cartoleria Sopesa” a Collesalvetti
Fonte Cittadini in Comune di Collesalvetti. Grande successo per la campagna della “Cartoleria Sopesa” a Collesalvetti

Si è conclusa con la consegna dei materiali raccolti la campagna “Cartoleria Sospesa” avviata da Cittadini in Comune per Collesalvetti in alcune cartolerie a Vicarello e a Stagno.

Siamo felici di annunciare l’arrivo in diverse cartolerie del nostro Comune della “cartoleria sospesa”.

L’iniziativa è mutuata dall’usanza del “caffè sospeso”, ovvero la possibilità di lasciare in un bar un caffè pagato per chiunque voglia gustarsi questo piccolo piacere. Un gesto di solidarietà che è anche un modo per sentire la propria appartenenza ad una collettività fatta non di “sconosciuti”, ma di persone, ciascuna col suo fardello ed i suoi desideri.

Fonte Cittadini in Comune di Collesalvetti. Grande successo per la campagna della “Cartoleria Sopesa” a Collesalvetti
Fonte Cittadini in Comune di Collesalvetti. Grande successo per la campagna della “Cartoleria Sopesa” a Collesalvetti

Nelle cartolerie che hanno aderito all’iniziativa, al momento dell’acquisto di materiale di cancelleria è stato possibile lasciare una somma corrispondente all’acquisto di un articolo di cancelleria (un quaderno, una penna, etc..) in una apposita cassetta appunto “sospesa”.

Le donazioni così raccolte sono state messe a disposizione sotto forma di materiale di cancelleria per chi ne facesse richiesta presso le stesse cartolerie e al termine dell’iniziativa il tutto è stato consegnato dai volontari di Cittadini in Comune ad associazioni di solidarietà presenti sul territorio.

Per ogni donazione è stato regalato un segnalibro realizzato da Cittadini in Comune per Collesalvetti. Una piccola cosa per dare ulteriore significato e senso di appartenenza a un gesto di generosità in realtà ne piccolo ne tanto meno scontato.

“Ringraziamo di cuore tutte le persone che si sono interessate a questa iniziativa ed hanno contribuito con una donazione.”

– Commenta Emanuele Marcis –

“Il grazie più grande va alle cartolerie che hanno offerto la disponibilità a ospitare e promuovere per tre mesi l’iniziativa: a Vicarello le cartolibrerie Cartidea e C’era una volta e a Stagno Agorà e Colors to Wear.”

Questi esercizi commerciali hanno dimostrato l’importanza sociale dei negozi presenti nei nostri paesi, senza di loro e delle persone che con grande tenacia ci lavorano, iniziative come la Cartoleria sospesa non sarebbero possibili.

Cittadini in Comune per Collesalvetti

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

Marco Ristori

Nato il 25 Marzo del 1966 sin dalla più giovane età si è distinto per mettersi nei guai a causa di incaute caricature. Laureato nel 2009 in Scienze e Tecnologie dell'Ambiente a Pisa, ha continuato il proprio hobby della satira, fino ad approdare alla Nazione, dove l'allora caporedattore Cruschelli lo lanciò. Il vignettista poi diventò un personaggio televisivo, continuando a fare satira sia sportiva che politica. Ad ottobre del 2019 i fatti danno ragione ai propri detrattori, infatti al secondo fumetto serio 'Artidoro' giungerà un grande successo inaspettato, il palcoscenico di 'Lucca Comics'. Si vede che da lassù gli hanno detto di cambiare strada e adesso infatti è iniziata la nuova avventura editoriale con L'Osservatore

Marco Ristori ha 2027 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marco Ristori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.