Fortezza Nuova: ci sono novità per la gestione

Una nuova società si è aggiudicata la gestione della Fortezza Nuova

Foto di Massimo Landi

Una nuova società si è aggiudicata la gestione della Fortezza Nuova.

E’ giunta al termine la lunga questione della gestione di uno dei più importanti monumenti della nostra città.

Lo riporta anche Il Tirreno

Secondo quanto riporta anche il quotidiano “Il Tirreno” è arrivata alla fine l’annosa questione della gestione della Fortezza Nuova.

Una questione nata sotto l’amministrazione Nogarin e conclusa soltanto adesso, sotto l’amministrazione Salvetti.

Un caso molto complicato, quello della gestione, visto che la proprietà è dell’Agenzia del Demanio, il bene è soggetto al vincolo delle Belle Arti e la concessione è del Comune di Livorno.

Come riporta il quotidiano “Il Tirreno”, in un articolo a firma Andrea Rocchi, a vincere la gara è stata la “Fortezza Village Livorno srl”, una società partecipata da Susanna Angioli, moglie dell’ex bomber amaranto Cristiano Lucarelli, Laura Pardini e Stefano Fiore, manager pistoiese, esperto di allestimenti per manifestazioni e fiere.

Dalla lettura del quotidiano si apprende che la gestione sarebbe stata assegnata per 19 anni, al termine di una gara conclusasi lo scorso 31 dicembre.

Nel progetto ci sarebbe la volontà di creare una sorta di “Versiliana” in salsa labronica, sulla scia dell’ormai tradizionale evento che si svolge ogni estate a Marina di Pietrasanta nell’omonimo parco, oltre che vari eventi di gastronomia, culturali e fitness.

Dopo anni sembrerebbe, quindi, essere giunta al termine un’annosa questione che si protraeva da troppo tempo e che le varie amministrazioni che succedutesi avevano finora tamponato solo con soluzioni temporanee.

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

LE ULTIME NOVITÀ SU LIVORNO

Massimo Landi

Sposato con una figlia, intermediario assicurativo. Sono amante della pallacanestro (ho giocato in Serie C e Serie D), sono tifoso del Milan, mi piace la politica e sono appassionato di tennis e baseball. Ho creato e gestisco il sito www.ilbasketlivornese.it. Non vivo senza Twitter, l'Iphone, l'Ipad, il Mac e Sky. Mi piace tutto quello che riguarda gli Stati Uniti. Ho creato e gestisco anche i blog LivornoRossoNera e Livorno Times.

Massimo Landi ha 1396 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Massimo Landi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.