Riceviamo il comunicato di Cittadini in Comune per Collesalvetti che svela il motivo dei maggiori costi che gravano sui rifiuti
“Altri 75000 € per conferire rifiuti indifferenziati alla discarica di Scapigliato. L’indifferenziata COSTA. Ecco qual è il problema sfuggito di mano, ecco dove ci hanno portato scelte politiche sbagliate negli ultimi 10 anni.
Con una determina dello scorso 4 Dicembre è stata stanziata questa cifra che si va ad aggiungere a 1430000€ già previsti per il 2020. Sì il nostro Comune contribuirà al business della discarica di Scapigliato per un milione e mezzo solo nel 2020.
E dobbiamo sentirci dire dalla maggioranza (PD e Collesalvetti Civica) che la colpa degli aumenti TARI è dei “coefficienti ARERA” o altra fuffa del genere.
Il problema è grosso come una casa, anzi, come una discarica e sotto gli occhi di tutti e la responsabilità è di chi ha sempre posticipato ogni intervento sulla questione rifiuti raccontando la favola di una TARI bassa rispetto ai Comuni vicini (senza mai dire quali, perché è chiaro che il confronto con una città come Livorno o Comuni turistici come Rosignano o Cecina è sbilanciato a nostro favore, perché non ci si paragona a realtà più simili come Cascina, Calcinaia o Fauglia??).
Ora il banco è saltato e bisogna correre ai ripari, non c’è più tempo e si sa che la fretta non aiuta…
Cittadini in Comune per Collesalvetti
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram