La notizia pubblicata sulla pagina Facebook della libreria stessa
Livorno, 20 dicembre 2020 – Continua a mietere vittime questa crisi economica, le promesse di aiuti purtroppo non bastano più. Così la libreria Ubik di piazza Guerrazzi, il 31 dicembre, nonostante tutti gli sforzi per evitarlo, arriverà purtroppo al capolinea. A causare la chiusura sono tre diversi fenomeni: il calo dei lettori, la crisi economica e la concorrenza spietata dei giganti del web, come Amazon, ma non solo. Purtroppo, mentre le attività commerciali al dettaglio devono far fronte a tutte le spese, della webtax per i colossi commerciali online, se ne sta solo parlando.
Con questo post struggente il saluto su Facebook
“Gentili clienti,
è con grande dispiacere che siamo qui stasera ad annunciarvi una notizia poco piacevole: la nostra libreria chiuderà definitivamente le sue porte al pubblico il 31/12.
In questi anni abbiamo legato con molti di voi, abbiamo stretto rapporti che ci siamo portati anche fuori dalla libreria.
Siamo sempre stati pronti ad accogliervi con un sorriso, sempre pronti ad aiutarvi nelle vostre ricerche e a farvi uscire soddisfatti con un bel consiglio.
Quello che ci porteremo nel cuore da questa esperienza di quasi quattro anni sul territorio livornese, sono tutti i sorrisi che siamo riusciti a strapparvi.
Quello che ci porteremo sempre nel cuore, saranno le milioni di copertine che ci sono passate davanti agli occhi.
Quello che ci porteremo sempre nel cuore, sono gli editori, gli autori, i dipendenti della sede Ubik.
Quello che ci porteremo sempre nel cuore sono le trasferte, i corsi di aggiornamento, gli incontri tra librai.
Il libro è una storia infinita…e voi non scordatevi MAI che LEGGERE È UBIK ❤️”
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram