L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha sottoscritto l’aumento di capitale dell’infrastruttura di Guasticce
L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha sottoscritto l’aumento di capitale dell’infrastruttura di Guasticce.
E’ ufficiale
L’Autorità che gestisce i porti di Piombino e di Livorno ha raggiunto il 30,28% delle quote dell’Interporto Amerigo Vespucci di Guasticce diventando così il socio di riferimento della società.
L’accordo con le banche, come riporta la rivista dell’Autorità Port News, prevede un piano di dismissioni con il quale, entro il 2025, sarà rimborsato interamente il debito progresso che già ora si è ridotto del 50%.
Il nuovo accordo prevede investimenti per 12 milioni di euro per migliorare il settore della logistica, dell’energia e dell’intermodalità.
Degli investimenti che sono già in fase di realizzazione visto la costruzione del nuovo impianto per lo stoccaggio di merce surgelata a completamento della filiera del “freddo”, la prossima realizzazione di un grande Truck Village a servizio del mondo dell’autotrasporto e la realizzazione di un nuovo impianto di produzione di energia.
Fonte: Port News, rivista dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale