Doppio furto durante la festa dell’Immacolata
Livorno, 10 dicembre 2020 – L’8 dicembre oltre ad essere la festa dell’Immacolata, è stata anche quella dei ladri in via Enriques; infatti, verso le 22:00, dopo che è stata colpito la vicina “2M Frutta”, alcuni malviventi hanno manomesso, con una Sega, l’inferriata di una finestra e sono entrati rubando il registratore di cassa con all’interno circa 100 euro. Potrebbe trattarsi degli stessi delinquenti in ambedue i casi. Infatti anche al “2M Frutta” in precedenza hanno divelto la grata della finestra del bagno, per poi entrare e portare via il fondo cassa di circa 50 euro.
Inoltre dieci giorni fa sempre la “2M Frutta” era stata vittima di un altro furto, più o meno con le stesse modalità, durante il quale i malviventi trafugarono circa 2.000 euro. Gli investigatori, per risalire agli autori del reato, potranno avvalersi delle riprese delle telecamere della zona, sia pubbliche che private.
Non si riesce a capire come, nonostante tutti i controlli degli spostamenti dopo il coprifuoco, i delinquenti riescano ad agire senza incontrare ostacoli. Per quanto sia necessario dotarsi di un allarme antifurto più efficiente possibile, è indubbio che qualcosa, in tema di controlli, deve essere migliorato.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram