L’uomo è deceduto nel sonno
Capraia (LI), 8 dicembre 2020 – L’Isola di Capraia saluta Giacomo Citti, 60 anni, il barista simbolo dell’isola. Solo chi ha passato almeno una vacanza in questo scoglio verde in mezzo al mare, di una spettacolare bellezza, o ha fatto parte di questa comunità, magari andando a insegnare nella scuola in Capraia, può capire il legame profondo che esiste fra gli abitanti e il loro particolare stile di vita, di cui Citti ne era l’emblema. Una famiglia “allargata” che comprende tutti gli abitanti dell’isola e le persone che hanno come meta delle ferie estive quest’isola.
Giacomo ha perso la vita nel sonno, tre giorni prima del suo compleanno, che avrebbe festeggiato il prossimo 10 dicembre. Un dramma che è accaduto durante il sonno, forse a causa di un infarto. La tragica scoperta è stata fatta nella mattina del 7 dicembre nella casa di Livorno dai familiari, che immediatamente hanno chiamato i soccorsi nel disperato tentativo di strapparlo alla morte.
Dalla Pagina Facebook dell’Isola di Capraia il ricordo con queste strazianti parole:
“Ciao “Giacomone” grazie per tutti i ricordi bellissimi che porto nel cuore, grazie per il tempo dedicato agli amici, grazie per la tua gentilezza , grazie per la tua bella ironia e per i tuoi sorrisi “marpioni” ….indimenticabili 💓”
Dalla redazione de “L’Osservatore” le più sentite condoglianze alla famiglia.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram