L’inchiesta condotta dai Carabinieri ha portato all’arresto di otto persone
Massa Carrara, 8 dicembre 2020 – L’inchiesta della procura di Massa, come un faro nell’oscurità, sembra aver fatto luce su “un collaudato sistema corruttivo”, che avrebbe permesso ai dirigenti della cooperativa Serinper di ottenere presunti vantaggi. La cooperativa gestiva le strutture per l’accoglienza di minori e famiglie disagiate. Sarebbero così stati messi insieme, come riportato dall’ANSA, ingenti profitti, grazie all’inserimento di un numero superiore di utenti nelle strutture gestite, rispetto a quello consentito dalla legge. Inoltre non sarebbero stati rispettati i requisiti minimi richiesti dalla legge, sia per quanto riguarda la qualità del cibo che per le condizioni igienico sanitarie.
Quello che potrebbe essere un terremoto che colpisce la sanità toscana, per ora ha fatto finire otto persone agli arresti domiciliari. Tra i destinatari delle misure di custodia cautelare:
- il sindaco di Villafranca in Lunigiana,
- tre dirigenti della cooperativa,
- tre dipendenti pubblici ed
- un ex giudice onorario presso il tribunale dei minori di Firenze
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram