Sale l’urlo dei ristoratori “Siamo lasciati soli”
Livorno, 6 dicembre 2020 – Mentre il maltempo continua ancora a flagellare la città, si inizia a tracciare il bilancio dei danni. Qualcuno comincia a parlare di prevenzione mancata; la macchina dei soccorsi e della prevenzione non sembra essersi mossa nei tempi dovuti. Di seguito il post pubblicato sulla pagina Facebook di Danko, noto locale di via Cambini, completamente allagato.
“Situazione Dankø
Allora ragazzi vi spiego per bene perché non è che ha piovuto troppo, come si dice… qui il problema è più ampio.
Intanto siamo chiusi. Poi la questione e’ che siccome le fogne non VENGONO LIBERATE , e’ successo che tutta l’acqua del quartiere ha cercato una via di sfogo e purtroppo l’ha trovata nel tombino che abbiamo nella nostra chiostra interna. E’ letteralmente esploso il tombino, da dove usciva acqua in quantità esorbitante! Come si vede dalla foto ci siamo dovuti attrezzare da SOLI costruendo questa “diga” sigillandola con il silicone. Perché dopo aver chiamato, ASA, PROTEZIONE CIVILE E 115 nessuno ha risolto niente.
Non ci e’ arrivato 1 cavolo di sacco di sabbia! La protezione civile ci ha detto che non li ha. (C….o e’ il tuo compito averli!)
Non ci e’ arrivato 1 pannello di protezione , non c’è arrivato niente! L’acqua l’abbiamo tolta noi, grazie all’aiuto di amici, con le pompe per togliere l’acqua, ma giusto perché mio padre ce l’ha per lavoro!
Abbiamo cucina e magazzino completamente fuori servizio, tutto il parquet da smontare perché’ si e’ completamente rialzato, un forno andato, un congelatore andato e forse anche un frigo. Inutile immaginare la quantità di merce buttata, cella frigo letteralmente aperta e svuotata nel cestino, tutto il materiale di natale ordinato, bagnato e buttato, ma quello che fa più rabbia e’ la totale indifferenza.
Non so bene di chi sia la responsabilità, se dell’asa, del Comune.. non lo so. Ma so che noi siamo SOLI . Come lo siete voi! E qui ognuno deve pensare a risolversi le cose da solo!!!
SONO IN……TA NERA.
Lavoreremo h24 per ripristinare tutto il prima possibile ma SOLO GRAZIE A NOI.
Come sempre aggiungerei.
Ovviamente nella foto avevamo già aspirato tutto , e se ripiove come ieri saremo punto e da capo.”
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram