Il governatore annuncia per oggi, sabato 5 dicembre, la firma di un’ordinanza interpretativa che specificherà le attività possibili da domenica 6, giorno in cui la Toscana tornerà nella fascia di rischio intermedio
Il governatore annuncia per oggi, sabato 5 dicembre, la firma di un’ordinanza interpretativa che specificherà le attività possibili da domenica 6, giorno in cui la Toscana sarà tornerà nella fascia di rischio intermedio.
“L’ordinanza prevede che dalla mattina di domenica possano aprire i negozi che in zona rossa non potevano essere aperti, che la circolazione davanti casa diventi circolazione all’interno del comune, senza autocertificazione, significa una diminuzione delle restrizioni che poi saranno oggetto di un’ordinanza da parte mia”.
L’ordinanza regionale, ha aggiunto:
“consentirà anche lo svolgimento di attività, a partire da domenica, per via interpretativa: penso alla caccia, alla pesca che saranno possibili all’interno del territorio toscano, ma anche altre attività come ad esempio gli estetisti”.
Tra gli altri esempi citati dal governatore e oggetto dell’ordinanza che sarà firmata oggi sabato 5 e che diventerà attuativa da domenica 6, c’è anche la raccolta delle olive e la ricerca dei tartufi.
Queste le anticipazione del presidente Eugenio Giani dalla sua pagina Facebook.
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
I nostri altri canali social:
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Vi potrebbero interessare anche i seguenti articoli:
Basket, Serie B: prima partita casalinga per la Libertas Livorno 1947