Nonostante lo stratagemma per coprirne l’odore l’unità cinofila della G.d.F. ha scovato la sostanza stupefacente
Piombino, 3 dicembre 2020 – Nei giorni scorsi, le fiamme gialle del Nucleo Mobile della Compagnia di Piombino, durante un’attività sul territorio a contrasto dello spaccio di droga, hanno controllato, nella locale via Pisa, un extracomunitario di origini marocchine.
Nonostante l’uomo avesse negato il possesso di stupefacenti, il suo evidente nervosismo ha portato invece i militari a presumere che potesse detenere droga presso il proprio domicilio, a breve distanza dal luogo del controllo.
L’azione delle Fiamme Gialle è quindi proseguita nell’appartamento del marocchino, individuando, all’interno di un barattolo colmo di riso, un involucro avvolto in un calzino, con mezzo etto di cocaina.
La successiva perquisizione personale ha portato anche al rinvenimento di 750 euro in contanti, occultati in una tasca dei pantaloni.
La cocaina e il denaro sono stati sequestrati, mentre nei confronti dell’uomo, un 44enne in possesso del permesso di soggiorno, è scattata la denuncia per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
Il sequestro operato ha così evitato che la droga finisse sull’illecito mercato della città di Piombino, per il possibile consumo anche da parte dei più giovani.
Fonte G.d.F.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram