Ridotte di un terzo le sanzioni se pagate entro i 5 giorni
Livorno, 26 novembre 2020 – Non sono solo i ladri a circolare nella notte, questa volta ad essere pizzicato, alle 23 di mercoledì 25 novembre, è stato un ragazzo di 17 anni a bordo di uno scooter che viaggiava senza che il mezzo fosse assicurato e senza aver conseguito la patente A. Una pattuglia della Polizia di Stato ha pizzicato lo scooterista ed il suo passeggero, che viaggiavano spensieratamente a bordo del mezzo in via San Matteo nel quartiere delle Sorgenti. Visto che siamo vicini Natale gli agenti gli hanno confezionato un bel pacco regalo ad entrambi; si tratta di oltre 5000 euro di sanzione per il conducente. Poi gli agenti hanno provveduto a multare in misura minore il passeggero di 18 anni, reo di essere uscito senza valido motivo, come previsto dalle disposizioni anticontagio.
La buona notizia è che entrambi potranno pagare un terzo in meno della sanzione se salderanno il conto entro e non oltre i 5 giorni dalla data della sanzione. Sempre in tema di sorprese natalizie, per lo scooter ci sarà un fermo amministrativo come previsto dalla legge per essere stato trovato in circolazione privo di assicurazione.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram