Tra poco sapremo il destino della società amaranto
Mentre la squadra si lecca le ferite per la bruciante sconfitta di Grosseto, continua la diatriba in seno alla società amaranto. Mentre si affaccia nuovamente al proscenio la “Sicrea”, la società che ha ceduto le proprie quote al gruppo Carrano, rivendicandone il mancato pagamento, tra oggi e domani si capirà, finalmente, se finalmente vedrà la luce il tanto auspicato aumento di capitale, del quale ormai si discetta da settimane.
L’entità
A prescindere dall’eventuale querelle tra “Sicrea” – ma ci è difficile credere che abbia passato le proprie quote a Carrano senza incassare perlomeno una caparra, od un accordo – servono, come ripetutamente detto, a questa testata ed anche in note trasmissioni televisive, dal Direttore Generale Danilo Mariani, tre milioni di euro, per rispettare le scadenze, fiscali e non solo, prossime venture. Un “tesoretto” che permetterebbe la normalizzazione di una gestione, adesso quanto mai complicata.
Chi li mette ?
Assodata l’assoluta necessità di rimpinguare le casse societarie, la domanda che sorge legittima è su chi aprirà il portafoglio, sborsando il dovuto. Dando per scontato che Carrano, anche se le ultime uscite di “Sicrea” qualche dubbio lo fanno venire, e Aimo, di fatto coloro che danno la linea alla società amaranto, partecipino per il loro 51 % complessivo, quindi rispettivamente oltre un milione e 560.000 euro, la domanda è sul resto. Facciamo chiarezza, se tutti partecipano all’aumento, l’ex presidente Spinelli deve versare 300.000 euro, Navarra 630.000 e Ferretti 510.000. Faranno il loro dovere ? L’ex patron, secondo noi, parteciperà, molti dubbi su Navarra e Ferretti.
Ed allora ?
Se così fosse, c’è da registrare la promessa, da parte del gruppo Carrano, per bocca di Mariani, alla nostra testata, di integrare il versamento, fino alla cifra di tre milioni di euro, aumentando conseguentemente la percentuale delle quote. Il che permetterebbe, anche, al gruppo stesso, maggior autonomia nella gestione della società.
Come finirà ?
Bella domanda, se fosse una partita, sarebbe obbligatorio spendere la classica tripla.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram