Recepite le indicazioni della Regione Toscana per l’emergenza sanitaria in corso. L’AAMPS da l’annuncio sul proprio sito il giorno dopo della consegna del Centro del Riuso ai gestori da parte del Comune
Livorno, 22 novembre 2020 – “Aamps informa che a partire da lunedì 23/11/2020 i Centri di raccolta in via degli Arrotini e in via Cattaneo rimarranno chiusi al pubblico a tutela dei cittadini e dei lavoratori secondo le disposizioni della Regione Toscana in materia di emergenza sanitaria (ordinanza n. 111 del 14/11/2020).
I cittadini sono invitati a rimandare il conferimento dei rifiuti ingombranti, degli sfalci/potature da giardino, dei RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche) e degli altri rifiuti prodotti nelle abitazioni fino al momento in cui le Autorità competenti riterranno superate le condizioni di allerta da COVID-19.
I Centri di Raccolta rimarranno comunque presidiati dal personale Aamps sia per realizzare attività di logistica interna sia per eventuali necessità urgenti da parte dei cittadini.
La riapertura dei Centri di raccolta potrà avvenire a seguito di nuove disposizioni da parte della Regione Toscana. Ringraziamo per la collaborazione.”
Fonte AAMPS
Di seguito il comunicato con cui il comune avvisa della consegna del Centro del Riuso ai gestori
“Livorno, 21 novembre 2020 – Da poco ultimati i lavori per la costruzione e concluso l’iter per l’affidamento della gestione, quest’oggi il nuovo Centro del riuso registra il taglio del nastro inaugurale che ha sancito il passaggio di consegne della struttura di via Cattaneo 81 dal Comune di Livorno e AAMPS alla cooperativa sociale “Brikke-Brakke” (su indicazione della Prefettura in emergenza sanitaria non è stato possibile inoltrare alcun invito di partecipazione all’evento).
.
Per l’occasione erano presenti Luca Salvetti, Sindaco di Livorno, Giovanna Cepparello, assessora all’Ambiente del Comune di Livorno, Raphael Rossi, Amministratore Unico di AAMPS, e Federico Beconi in rappresentanza di “Brikke-Brakke” e delle varie associazioni e cooperative che saranno protagoniste della gestione del Centro del riuso.
.
L’apertura al pubblico è ipotizzabile che avverrà tra gennaio e febbraio prossimi. I cittadini potranno accedervi sia per la consegna dei beni sia per visitare le aree espositive e acquistare prodotti. Le famiglie socialmente svantaggiate, che verranno segnalate dai servizi sociali dell’amministrazione comunale, potranno chiedere i beni riutilizzabili e riceverli in dono. Nello spazio “biblioteca degli oggetti” saranno rese disponibili varie attrezzatture che potranno essere chieste e riportate dopo l’uso.
.
Per informazioni: 800031266(da rete fissa), 0586416348(da rete mobile), info@aamps.livorno.it, www.aamps.livorno.it, facebook/app (“Aamps Livorno”).“
Fonte Comune di Livorno
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram