Le fiamme sono state estinte grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile
Livorno, 23 novembre 2020 – Anche se le temperature si sono notevolmente abbassate, sulle colline livornesi purtroppo ha fatto molto caldo; è infatti, divampato un incendio nella zona del Castellaccio in prossimità della curva Nuvolari; i presenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi e così sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco. Visto l’estensione e soprattutto la pericolosità delle fiamme una squadra Aib (Antincendio Boschivo) è intervenuta verso le 20:30, partendo dalla sede Nord di via delle Corallaie, per recarsi in supporto ai Pompieri, già allertati dalla sala operativa di Protezione Civile della Regione Toscana.
Grazie a provvidenziale intervento congiunto, verso le 22:10 la situazione si è avviata verso il lieto fine, l’incendio è stato prima contenuto, evitando così una ulteriore, pericolosa, diffusione, per poi essere finalmente domato. L’area interessata dalle fiamme è stata circa 80 mq di sterpaglia.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram