Livorno Calcio, Mariani “Abbiamo trovato tante problematiche”

Aperta una procedura per il modo con cui sono stati pagati alcuni F24
Livorno Calcio, Mariani “Abbiamo trovato tante problematiche”
Mariani su Telecentro due. Livorno Calcio, Mariani “Abbiamo trovato tante problematiche”

Oggi è un giorno importante per le sorti della società amaranto, quello nel quale dovrebbe essere perfezionato l’agognato aumento di capitale, per complessivi tre milioni di euro. Per fare il punto della situazione abbiamo sentito il General Manager della società amaranto, Danilo Mariani.

Dottor Mariani, come stanno effettivamente le cose ?

Oggi – ieri n.d.c. – si è aperta una procedura contro il Livorno per i pagamenti degli F24, adoperati dalla vecchia gestione, quella che ha preceduto il nostro ingresso. Ciò che viene contestato alla nostra società è che tali pagamenti soo stati effettuati dal conto personale di un socio; un modus operandi che non è accettata da Lega e Federazione ed è la motivazione per cui il Livorno calcio ha ricevuto un’altra contestazione di addebito.”

Lei ormai da oltre un mese è dentro la società amaranto, la situazione finanziare della società come è ?

“Nelle passate 48 ore abbiamo avuto finalmente accesso al cassetto fiscale della Srl , e purtroppo ci siamo trovati di fronte a tante problematiche, dovuto a quello che è stato fatto in passato. Una situazione mascherata per il Gruppo entrante, a noi managers e, cosa ancor più grave, alla piazza.”

Quanto è grave la situazione ?

“Sicuramente ci troviamo davanti ad una situazione grave, ma non irreversibile; stiamo lavorando sodo affinchè tutte le problematiche emerse, e che mai ci saremmo aspettate, vengano risolte. E’ chiaro che per sistemare lo stato delle cose diventa assolutamente imprescindibile l’ aumento di capitale ormai alle porte e ci aspettiamo che gli altri soci adempiano ai loro doveri . Potrebbe accadere che durante questa attività di risanamento della società si possa perdere qualche pezzo; ma vi assicuro che faremo qualsiasi cosa per far sì che questo non accada. Questa società ripeto ha delle difficoltà così importanti che devono essere prima sistemate altrimenti ogni iniezione di liquidità diventa inutile e inefficace. Questo è ciò che il nostro gruppo sta facendo.”

Ci sono delle scadenze impellenti ?

“Le scadenze sono chiaramente inevitabili però occorre precisare che tali impegni devono fare parte di un programma che non può prescindere da determinate azioni di risanamento. Adesso dobbiamo pensare che stiamo costruendo un progetto importante che porta dentro continuità, che renderà la società solida e forte di un progetto a lunga scadenza come merita questa piazza e questa maglia. Questa è la linea che stiamo adottando, nostro malgrado consapevoli che molte azioni non verranno interpretate nel giusto modo. Siamo però altrettanto convinti che città e tifosi apprezzeranno con l’arrivo dei risultati dentro e fuori dal campo la bontà del nostro operato.”

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

2 pensieri riguardo “Livorno Calcio, Mariani “Abbiamo trovato tante problematiche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.