La Commissione Speciale Sars-Covid parla alle imprese e ai lavoratori

Protezione dei lavoratori, delle imprese e delle famiglie sono stati i temi discussi durante l’ultima seduta della Commissione Speciale Sars-Covid 19, che si è svolta online

COMUNE DI LIVORNO
foto di Giovanni Odifredi

Protezione dei lavoratori, delle imprese e delle famiglie sono stati i temi discussi durante l’ultima seduta della Commissione Speciale Sars-Covid 19, che si è svolta online.

Le dichiarazioni della presidente Cristina Lucetti e dell’assessore al bilancio Viola Ferroni

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore al bilancio Viola Ferroni, rapprentanti sindacali e le associazioni di categoria.

Il presidente della Camera di Commercio Riccardo Breda e i rappresentanti delle categorie hanno espresso soddisfazione per gli interventi attuati dall’Amministrazione Comunale durante il lockdown della primavera scorsa ed hanno chiesto che vengano mantenuti e riattivati in futuro, in particolare Tari,

Imu e Tosap, oltre all’ampliamento del suolo pubblico.

Ha dichiarato la presidente della Commissione Speciale Sars-Covid 19 Cristina Lucetti

L’ Amministrazione Comunale è andata incontro alle imprese.

Gli aiuti ci sono stati e sono stati preziosi. Questo è quanto è emerso nella Commissione Speciale Sars Cov dove hanno partecipato le organizzazioni rappresentative del mondo del lavoro.

Adesso è necessario implementare il sostegno ai settori che hanno ricevuto e riceveranno un colpo maggiore dal nuovo lockdown.

Uscire dalla logica dei codici Ateco e analizzare i cali del fatturato, laddove ci sono stati, è un primo passo per andare incontro alle imprese. Inoltre, il ristoro non deve essere a pioggia ma deve spettare a chi rispetta obblighi fiscali e contratti di lavoro.

In qualità di Presidente della Commissione Speciale Sars Cov 19 mi ritengo soddisfatta per l’ inizio di un percorso che, nell’ ottica di rafforzare le relazioni fra Enti e Associazioni di categoria, ha visto la Commissione un utile strumento di incontro, ascolto e confronto.

Un momento per fare il punto su quanto è stato fatto e quanto rimane da fare, per raccogliere le criticità e cercare soluzioni condivise”.

Ha aggiunto l’assessora al bilancio Viola Ferroni

La Commissione è stata un utile momento di confronto per cui ringrazio la presidente Lucetti e tutti i rappresentanti della Commissione.

Dall’incontro sono emersi diversi e importanti spunti di riflessione che saranno tenuti presenti dall’Amministrazione Comunale. Quanto emerso sarà utile per la predisposizione di politiche future anche in funzione della gestione della pandemia”.

Fonte: Comune di Livorno

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

Massimo Landi

Sposato con una figlia, intermediario assicurativo. Sono amante della pallacanestro (ho giocato in Serie C e Serie D), sono tifoso del Milan, mi piace la politica e sono appassionato di tennis e baseball. Ho creato e gestisco il sito www.ilbasketlivornese.it. Non vivo senza Twitter, l'Iphone, l'Ipad, il Mac e Sky. Mi piace tutto quello che riguarda gli Stati Uniti. Ho creato e gestisco anche i blog LivornoRossoNera e Livorno Times.

Massimo Landi ha 1281 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Massimo Landi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.