Nelle ultime tre stagioni ha militato nella Giana Erminio
Continua la campagna di rafforzamento del Livorno calcio sul mercato degli svincolati; dopo aver ufficializzato gli arrivi di Stancampiano, Gemignani, Sosa e Bussaglia, la società di Via Indipendenza ha fatto altrettanto con Gianluca Piccoli. Nuovo innesto che va a rinforzare il reparto numericamente più in difficoltà, il centrocampo, nel quale nelle ultime partite mister Dal Canto era stato costretto a reinventare Porcino, laterale di ruolo, come mezzala. Classe ’97, Piccoli arriva in riva al Tirreno dopo tre stagioni passate in terra lombarda, con la casacca della Giana Erminio.
L’Identikit
Forlivese di nascita, è nata nel capoluogo romagnolo il 30 maggio 1997, dopo gli inizi al Varese è entrato nel settore giovanile del Torino, senza però mai esordire in prima squadra. Terminata la classica trafila in granata, nel 2016 si è tuffato tra i grandi, nella squadra della sua città natale, Forlì appunto, collezionando 18 presenze, di cui 5 da titolare. L’anno successivo è rimasto in Romagna, stavolta al Ravenna, sempre in C, con 29 presenze. Nelle ultime due stagione ha giocato nella Giana Erminio collezionando rispettivamente 28 e 25 presenze, nobilitate rispettivamente da una, la prima in carriera tra i pro, e due reti.
I numeri
Complessivamente vanta 99 partite disputate in Serie, di cui 52 da titolare e 47 da subentrato. Da notare che ha giocato per gli interi 90′ soltanto 19 partite, infatti è stato sostituito in ben 33 delle partite in cui era entrato nell’undici titolare. Centrocampista tuttofare, può giostrare sia da centrale che da classica mezzala, non difetta quanto ad agonismo, lo dicono gli 11 cartellini gialli rimediati negli ultimi due campionati. In definitiva, non un fuoriclasse, ma un giocatore affidabile che può rimpolpare la rosa dei centrocampisti a disposizione di Alessandro Dal Canto, fin qui numericamente davvero troppo esigua.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram