L’obbligo del modulo di autocertificazione per gli spostamenti: il pdf in allegato.
Torna, con il nuovo Dpcm, del 4 novembre 2020, l’obbligo del modulo di autocertificazione per gli spostamenti. Il modulo è quello emesso dal ministero dell’Interno, lo stesso che era stato predisposto all’emanazione del Dpcm del 24 ottobre. Si tratta di un modello standard, che avranno a disposizione tutte le pattuglie delle forze di polizia, nel qualei cittadini dovranno indicare i motivi dello spostamento.
Il DPCM
Il Dpcm, firmato per limitare la diffusione del Coronavirus, prevede una divisione in tre zone dell’Italia, in base a tre fasce di rischio contagio. L’autocertificazione servirà nella zona gialla, arancione e rossa per spostarsi dopo il coprifuoco che scatta in tutta Italia alle 22 del 6 novembre. In caso di un’urgenza non si deve indicare il nominativo delle persona da cui ci si reca, per motivi di privacy.
Il modulo
Il modulo sarà necessario inoltre per entrare e uscire nelle regioni in zona rossa per «comprovate esigenze lavorative», per «motivi di salute» e per «altri motivi ammessi dalle vigenti normative».
I controlli verranno fatti a campione e chi non potrà dimostrare i motivi previsti nell’autocertificazione, verrà denunciato.
Modello autocertificazione in PDF
https://drive.google.com/file/d/1oBblVA88kRcEzzSi44aH-xv56NW5mZb-/view?usp=sharing
- Basket, Serie B: la coppia Bonacini-Venucci trascina la Pielle alla vittoria contro Cassino
- Fabio Spadaccini pronto per il debutto discografico
- Cosa vi riserva la giornata di domani?
- Gli interventi della Polizia Municipale per garantire alle persone con disabilità e ai pedoni di spostarsi liberamente
- Trasporto marittimo: approvati i nuovi orari invernali di Toremar