La quarantena decima i docenti dell’I.T.I.: decolla la didattica a distanza

Necessità contingenti e disposizioni anticontagio del Governo vanno a braccetto
La quarantena decima i docenti dell'I.T.I.: decolla la didattica a distanza
Fotografia di Stefano Lemmi.La quarantena decima i docenti dell’I.T.I.: decolla la didattica a distanza

Livorno, 28 ottobre 2020 – La dirigente dell’ITI Galilei, dott.ssa Manuela Mariani, ha deciso di attivare la didattica a distanza per tutti gli studenti dell’istituto da oggi, mercoledì 28 ottobre, fino a sabato 31 ottobre. Il motivo che ha costretto la dirigente scolastica a questa sofferta decisione è..

… la grande difficoltà a garantire la didattica in presenza…

… a causa dei troppi professori in quarantena, sia essa preventiva o effettiva. Trovare i sostituti si è rivelato un compito più arduo del previsto.

Inoltre, viste le nuove disposizioni del DPCM, nel quale, per motivi di salvaguardia della salute pubblica, si impone la didattica a distanza per almeno il 75% delle ore scolastiche, i professori resteranno a casa collegati online con i propri studenti. Insomma si può dire che questa volta necessità contingenti e disposizioni anticontagio del Governo vadano a braccetto. I docenti vedranno nuovamente caricate sulle proprie spalle tutte le difficoltà di un metodo di insegnamento complesso, che necessita anche di una connessione internet a casa piuttosto veloce, con i relativi costi.

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

Marco Ristori

Nato il 25 Marzo del 1966 sin dalla più giovane età si è distinto per mettersi nei guai a causa di incaute caricature. Laureato nel 2009 in Scienze e Tecnologie dell'Ambiente a Pisa, ha continuato il proprio hobby della satira, fino ad approdare alla Nazione, dove l'allora caporedattore Cruschelli lo lanciò. Il vignettista poi diventò un personaggio televisivo, continuando a fare satira sia sportiva che politica. Ad ottobre del 2019 i fatti danno ragione ai propri detrattori, infatti al secondo fumetto serio 'Artidoro' giungerà un grande successo inaspettato, il palcoscenico di 'Lucca Comics'. Si vede che da lassù gli hanno detto di cambiare strada e adesso infatti è iniziata la nuova avventura editoriale con L'Osservatore

Marco Ristori ha 2017 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marco Ristori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.