Dopo varie segnalazioni dei nostri lettori, si sono conclusi i lavori di manutenzione del verde
Livorno, 22 ottobre 2020 – Dopo la terribile giornata di ieri, caratterizzata da un incidente mortale, finalmente oggi arriva una buona notizia. Qualche tempo fa, con alcuni articoli, avevamo segnalato alcuni problemi riscontrati in via degli Asili, davanti alla ex sede del “Corpo della Forestale”, dei quali eravamo venuti a conoscenza grazie ad alcuni nostri lettori. Infatti, a causa dello stato di incuria della vegetazione, durante una delle ultime allerte meteo, un ramo, spezzato dalla furia del vento, aveva tranciato di netto un cavo elettrico, che forniva l’energia alle plafoniere dell’illuminazione stradale di questo tratto di via. Servì un po’ di tempo ma alla fine l’illuminazione pubblica fu ripristinata.
La ciliegina sulla torta è arrivata nei giorni scorsi, l’area è stata resa più decorosa e sicura, grazie ad una accurata manutenzione del verde. Gli addetti infatti hannpo potato quei rami, sovraccarichi e ricurvi a causa del loro peso e lunghezza, che molto impensierivano i passanti.
Con la potatura si conclude un percorso di mantenimento e di cura di quest’area della città molto caratteristica ed altrettanto carina. Gli stessi lettori che, in passato, ci avevano segnalato le problematiche hanno voluto che pubblicassimo l’avvenuto intervento, a testimonianza del loro amore per la città e non certo per la polemica.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram