Livorno calcio, Navarra: “La FIGC esca allo scoperto e dica se il passaggio societario è valido”

“Unico vincitore di questa situazione è Spinelli. Ha intascato un milione e mezzo di euro.”
“La FIGC esca allo scoperto e dica se il passaggio societario è valido”
Rosettano Navarra, fonte Sito Ufficiale del Livorno Calcio. Livorno calcio, Navarra: “La FIGC esca allo scoperto e dica se il passaggio societario è valido”

Dopo alcuni giorni di silenzio, torna a parlare il presidente del Livorno Calcio, Rosettano Navarra. Le sue parole permettono di fare chiarezza riguardo all’ormai lunga, ed altrettanto estenuante, querelle societaria del Livorno Calcio.

Presidente, sappiamo che lei si è incontrato con alcuni tifosi

“Confermo, all’ingresso dello stadio, prima della partita di ieri, mi sono fermato con alcuni supporter che mi hanno incitato ad andare aventi, ma purtroppo io ho le mani legate. In questo senso non ci sono novità rispetto al recente passato.”

Ieri, dopo il confronto con il Novara, ha riunito tutti voi soci del Livorno
Navarra: “La FIGC esca allo scoperto e dica se il passaggio societario è valido”
Foto di Giovanni Odifredi. Livorno calcio, Navarra: “La FIGC esca allo scoperto e dica se il passaggio societario è valido”

“Ieri il sindaco era alla partita, ed erano presenti anche i cosiddetti nuovi soci. Al termine dei 90′, tutti assieme abbiamo avuto uno scambio di vedute, ma, aldilà delle considerazioni personali, il problema resta legato alle decisioni della Federcalcio. In questo momento la confusione regna totale, e non si riesce a caprire chi effettivamente è socio e chi no. Riguardo al passaggio non è arrivato alcun visto di esecutività sul passaggio di quote da parte della federazione, per cui, in tutta questa confusione, non si riesce nemmeno a capire chi possa partecipare domani all’assemblea dei soci. Sarebbe opportuno che fosse la federazione a fare chiarezza, altrimenti continuiamo a scagliarci gli uni contro l’altro, e magari neanche abbiamo titolo, senza risolvere nulla.”

Lei ha parlato con la Federazione al riguardo ?

“Da ieri li ho sollecitati cinque volte, ma ad ora non abbiamo alcuna risposta in merito.”

Di fatto, se la FIGC non ratifica il passaggio di la società tornerebbe a Spinelli, in tal caso lei che farebbe ?

“Esatto, il proprietario tornerebbe ad essere Spinelli, e sarebbe la cosa più giusta e logica, in questa situazione.”

Ma lei a quel punto tornerebbe a parlare con la proprietà, in vista di una eventuale vendita ?

“Non lo so, Spinelli mi ha deluso oltre ogni limite, tanto che lui, vergognandosi della situazione venutasi a creare, non mi ha più parlato. Io non ho alcun problemi a parlare con nessuno, per cui è una eventualità che non mi sento di escludere a priori. Certo è che, ad oggi, l’unico vincitore è Spinelli, nella tasche del quale sono entrati un milione e mezzo di euro.”

: “La FIGC esca allo scoperto e dica se il passaggio societario è valido”
Fotografia tratta dalla pagina Facebook del Livorno. Livorno calcio, Navarra: “La FIGC esca allo scoperto e dica se il passaggio societario è valido”
E se invece, se la FIGC ratificasse il passggio lei che farebbe ?

“Ribadisco quanto detto nei giorni precedenti, io me ne vado, non voglio aver niente a che fare con questa compagine societaria. A questo punto non mi interessa nemmeno il discorso economico, purtroppo si tratta di una operazione iniziata male e finita peggio.”

E delle sue quote che ne farà ?

“Francamente non so come rispondere, potrei anche regalarle; di certo con questa compagine societaria io non ci sto in minuto di più, l’ho detto cinquanta volte.”

Si sente di dire qualcosa ai tifosi ?

“Purtroppo i supporters amaranto sono le vere vittime di questa situazione, non tocca a me giudicare se potevamo fare di più per risolvere la situazione; io certamente non ho alcun rammarico, se non quella di aver creduto ad un signore di 80 anni – Spinelli, n.d.c. -. Un errore che sto pagando di persona, sia dal punto di vista economico che della salute personale.”

L’ultima è sulla fideiussione, a che punto è ?

“Io ho firmato non una, ma ben sette volte, la richiesta di rilascio della fideiussione, buon ultima quella firmata ieri per complessivi 650.000 euro, come mi hanno detto di fare gli altri soci.”

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

2 pensieri riguardo “Livorno calcio, Navarra: “La FIGC esca allo scoperto e dica se il passaggio societario è valido”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.