Conte: “E’ stato urgente intervenire per aumento dei contagi”

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte è intervenuto questa sera per illustrare le nuove misure

GIUSEPPE CONTE
screenshot tratto dalla diretta di Facebook

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte è intervenuto questa sera per illustrare le nuove misure.

La conferenza stampa in diretta alle 21.30

Questa sera il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte è intervenuto in diretta, su Facebook e nei principali canali tv nazionali, per illustrare le nuove misure anti-Covid emanate dal Governo.

Tra le principali novità c’è la possibilità, data ai singoli Sindaci, di chiudere vie e piazze dopo le ore 21.00 consentendo l’accesso solo a chi deve raggiungere gli esercizi commerciali o abitazioni private.

Importanti le novità per quanto riguarda la ristorazione

Tutte le attività di ristorazione, ovvero pub, gelaterie, ristoranti, pasticcerie e bar sono consentite dalle ore 5.00 alle ore 24.00 se il consumo avviene ai tavoli.

Se il consumo non è previsto ai tavoli è consentita la somministrazione solo fino alle ore 18.00. Le consegne a domicilio sono consentite senza vincolo di orario mentre l’asporto è consentito solo fino a mezzanotte.

Nei ristoranti si potrà stare fino ad un massimo di 6 persone la tavolo. I ristorati dovranno affiggere, fuori dai locali, un cartello con su scritto il limite massimo di persone ammesse nel locale in base ai protocolli di sicurezza.

Non ci sarà limitazioni di orari per i servizi di ristorazione presenti negli Ospedali, negli aeroporti e sulle autostrade.

Scommesse e bingo

L’apertura sarà limitata fino alle ore 21.00.

Le attività scolastiche

Continueranno in presenza. Per le scuole secondarie di secondo grado verranno favorite modalità più flessibili di organizzazione dell’attività didattica con ingresso degli alunni a partire dalle ore 9.00 e, dove possibile, anche con turni pomeridiani.

Per le Università devono essere attuati dei piani di organizzazione delle didattica in funzione delle esigenze formative ed anche dell’evoluzione del quadro pandemico territoriale.

Sport

Rimane vietato lo sport da contatto a livello amatoriale e non sono consentite gare e competizioni dell’attività sportiva dilettantistica di base.

Saranno consentite attività in forma individuale e rimarrà consentita l’attività sportiva a livello professionistico.

Fiere e Convegni

Sono vietate sagre, fiere locali mentre restano consentite attività fieristiche di carattere nazionale ed internazionale.

Pubbliche amministrazioni

Tutte le riunioni devono svolgersi con modalità a distanza salvo la sussistenza di motivate ragioni.

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

Massimo Landi

Sposato con una figlia, intermediario assicurativo. Sono amante della pallacanestro (ho giocato in Serie C e Serie D), sono tifoso del Milan, mi piace la politica e sono appassionato di tennis e baseball. Ho creato e gestisco il sito www.ilbasketlivornese.it. Non vivo senza Twitter, l'Iphone, l'Ipad, il Mac e Sky. Mi piace tutto quello che riguarda gli Stati Uniti. Ho creato e gestisco anche i blog LivornoRossoNera e Livorno Times.

Massimo Landi ha 1189 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Massimo Landi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.