CRONACA

Forti piogge: Tre ponti chiusi in via precauzionale

A causa delle forti piogge, Tre ponti chiusi in via precauzionale. Ci sono stati allagamenti in altre parti della città

Le precipitazioni hanno raggiunto i 22 millimetri di pioggia
Forti piogge: Tre ponti chiusi in via precauzionale
Immagine tratta dalla pagina Facebook della Misericordia di Montenero. Forti piogge: Tre ponti chiusi in via precauzionale

Livorno, 11 ottobre 2020 – La Misericordia di Montenero, con un post sulla propria pagina Facebook, ha avvisato che i Tre ponti sono stati chiusi a causa del maltempo. Il post dice, testualmente: “Attivate 2 squadre di Protezione Civile per chiusura del viale Italia all’altezza dei Tre Ponti a seguito dei forti temporali in atto e grandinate”.

Ma cosa è successo per portare a questo intervento?

Le precipitazioni hanno raggiunto 22 millimetri di pioggia, determinando diversi allagamenti in varie parti della città. I Vigili del Fuoco hanno avuto l’ennesima serata di straordinari per mettere in sicurezza le aree più colpite.

Il comune di Livorno ha inviato in via precauzionale il seguente messaggio “Si comunica che per le prossime ore sono previste piogge anche intense. Si raccomanda di limitare gli spostamenti e di invita alla massima prudenza, in particolare nelle zone in prossimità dei corsi d’acqua”

Abbiamo pubblicato le varie allerte meteo sia del comune che della Regione Toscana, indicando gli accorgimenti consigliati dalla protezione civile in questi frangenti; la nostra mente, durante questi momenti di pessime condizioni metereologiche, non può non tornare ai tragici eventi dell’alluvione del 2017, che speriamo mai più si ripetano.

Il post Facebook della Misericordia di Montenero

Forti piogge: Tre ponti chiusi in via precauzionale

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Cadute alcune tegole di un tetto in via Giordano Bruno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli popolari

To Top