Prosegue l’attività della Polizia Municipale contro il degrado in città

Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha rimosso 8 motocicli e 4 autovetture
Prosegue l’attività della Polizia Municipale contro il degrado in città
Fonte comune di Livorno. Prosegue l’attività della Polizia Municipale contro il degrado in città

Livorno, 9 ottobre 2020 – Prosegue l’attività della Polizia Municipale contro il degrado in città e l’abbandono di rottami. Nei giorni scorsi sono stati rimossi 8 veicoli a due ruote in varie zone della città, compreso il ciclomotore abbandonato in via Zola (dove passa la nuova pista ciclabile) che è stato oggetto di ripetute segnalazioni da parte dei cittadini.

Il primo ottobre, invece, era stata la volta dei veicoli a 4 ruote: 3 rottami nel parcheggio di via Venuti ed uno in via Guadalajara.

L’Amministrazione comunale rinnova l’appello ai cittadini a seguire le corrette procedure per la dismissione di automobili e motocicli, evitando di abbandonarli sulle aree pubbliche, con costi che finiscono inevitabilmente per ricadere su tutta la comunità. Per i trasgressori sono comunque previste sanzioni molto pesanti.

Per contrastare il fenomeno la Polizia Municipale dispone di una squadra dedicata; presso la quale convergono tutte le segnalazioni di mezzi abbandonati provenienti dagli uffici e dai cittadini.

Le segnalazioni vengono raccolte in elenchi divisi per zone (centro, nord e sud).

Quando viene raggiunto un numero sufficiente, viene richiesto l’intervento di rimozione con carro attrezzi ad una ditta specializzata, autorizzata al trasporto e allo smaltimento di questi rottami, che sono qualificati come rifiuti speciali.

Il rottamatore tiene in custodia i mezzi per 60 giorni; dopodiché, se i proprietari non si fanno vivi, li attende la demolizione.

Fonte comune di Livorno

Stay tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

Marco Ristori

Nato il 25 Marzo del 1966 sin dalla più giovane età si è distinto per mettersi nei guai a causa di incaute caricature. Laureato nel 2009 in Scienze e Tecnologie dell'Ambiente a Pisa, ha continuato il proprio hobby della satira, fino ad approdare alla Nazione, dove l'allora caporedattore Cruschelli lo lanciò. Il vignettista poi diventò un personaggio televisivo, continuando a fare satira sia sportiva che politica. Ad ottobre del 2019 i fatti danno ragione ai propri detrattori, infatti al secondo fumetto serio 'Artidoro' giungerà un grande successo inaspettato, il palcoscenico di 'Lucca Comics'. Si vede che da lassù gli hanno detto di cambiare strada e adesso infatti è iniziata la nuova avventura editoriale con L'Osservatore

Marco Ristori ha 2053 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marco Ristori

Un pensiero riguardo “Prosegue l’attività della Polizia Municipale contro il degrado in città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.