Il sindacato autonomo Usb appoggia la contestazione dei dipendenti della ditta che ha in appalto i servizi di pulizia della città.
Livorno, 8 Ottobre 2020 – Il sindacato autonomo USB appoggia la contestazione dei dipendenti della ditta che ha in appalto i servizi di pulizia della città: “Questa azienda ha inviato un provvedimento di licenziamento al lavoratore di AVR.
Il licenziamento colpisce un dipendente che all’interno dell’azienda svolge anche compiti di rappresentanza sindacale per USB.
Le sue colpe evidentemente, al di là delle accuse totalmente infondate e strumentali, sono quelle di aver denunciato in prima persona, ormai da mesi, le inadempienze della società in merito ai pagamenti di alcune spettanze e la totale assenza di sicurezza.
Una presa di posizione netta e decisa, così come denunciato da Usb. Infatti Avr si sarebbe dimostrata, in diverse occasioni, inadempiente nei confronti dei propri impiegati, tra ritardi nel pagamento dello stipendio, problemi legati ai contributi pensionistici e mancate sanificazioni dei mezzi durante il Coronavirus.
Il sindacato chiede a gran voce “di annullare questo licenziamento illegittimo”. Le proteste da parte dei lavoratori vanno avanti, e da questa mattina manifestano di fronte al Comune, insieme a Usb, il proprio dissenso per la situazione che stanno vivendo.
Fonte: USB Livorno
Seguici anche Sul nostro Canale Telegram