Conferenza stampa di fuoco per il presidente amaranto
C’era grande attesa per la conferenza stampa in programma ieri, al termine della sfida con il Lecco, da parte del presidente amaranto Rosettano Navarra, attesa non certo andata delusa. Il numero uno del Livorno Calcio non le ha certo mandate a dire, ed ha fatto chiaramente intendere che nel prossimo consiglio di amministrazione, programmato per la prossima settimana, si chiariranno, in un modo o nell’altro le cose. “Nel prossimo CDA andrà determinato un considerevole aumento di capitale e lì vedremo che ha davvero intenzione di mettere i soldi.” L’impressione è che si vada verso un cambio di maggioranza, magari con qualcuno dei soci, Ferretti ed Aimo in primis, che possa far fronte comune con Navarra, aiutandolo ad arrivare alla maggioranza assoluta delle quote.
Banca Cerea
Il numero uno amaranto ha anche fatto capire di aver presentato una offerta per rilevare la maggioranza delle quote, alla quale non ha mai avuto risposta. Anche Banca Cerea è finita nel mirino dell’imprenditore ciociaro: “Con me questa banca ha chiuso, non voglio più avere nulla a che fare con questi personaggi. Troppi gli episodi che mi hanno amareggiato: devo raccontarvi dell’appuntamento a Roma andato a vuoto, o della incomprensibile proposta di acquisizione delle quote che mi hanno recapitato ?”
Su Spinelli
“Spinelli mi è stato subito simpatico, fin dal mio tentativo, lo scorso anno, di acquisire la società, con la squadra ancora in B. Allora era l’unico interlocutore, poi è successo quel che è successo ed adesso è importantissimo che accolga la mia proposta di effettuare fideiussione al 50%, che poi, ovviamente, gli restituirò, per rinforzare la squadra, tesserando quei giocatori che da tempo si allenano con noi. Il problema è che ci sono alcune persone che lo influenzano negativamente. In sostanza lui ha creato questa situazione, lui deve aiutarmi a superarla.”
Gli altri
Navarra ha anche ribadito di non voler assolutamente avere nulla a che fare con Lamanna, ed ha attaccato anche Rubino e Bogdan, che non si era presentato a Livorno, inviando un certificato medico che era “carta straccia”. Parole dolci invece per gli giocatori e per il tecnico Alessandro Dal Canto, “Sta facendo molto bene, per correttezza mi aveva presentato le sue dimissioni che ho respinto, sta lavorando benissimo.”
Rischio penalizzazione
Le parole di Navarra fanno, purtroppo, presagire una penalizzazione:…
…la prima fideiussione è infatti stata respinta, la seconda, pagata da Spinelli e Navarra stesso, è giunta fuori termine.
Inoltre, ai giocatori ancora non è arrivato il bonifico degli stipendi, la speranza è che si tratti solo di tempi tecnici, ma qualche dubbio al riguardo esiste. Elementi che, probabilmente, porteranno a qualche punto di penalizzazione….
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram