Una clamorosa autorete di Morelli impedisce la vittoria agli amaranto
Finisce con il secondo pareggio consecutivo l’esordio casalingo del Livorno; gli amaranto impattano con il Lecco, al termine di una partita caratterizzata, nell’ultimo quarto d’ora, da infinite emozioni. A 10′ dalla fine, infatti, i tre punti sembravano destinati a prendere la via del Lago di Como, con i lariani che conducevano per 1-0, grazie alla rete in chiusura di prima frazione di Mangni. Invece, da quel momento in poi sono inziati i fuochi di artificio; in appena 4′ gli amaranto hanno prima pareggiato, con un azzeccato colpo di testa di Di Gennaro su calcio d’angolo, e poi ribaltato il match grazie ad una autorete di Cauz, sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato. A quel punto, tutto sembrava apparecchiato per il ritorno degli amaranto a quella vittoria casalinga che manca da tempo immemorabile, ed invece, in pieno recupero, è arrivata una clamorosa autorete di Morelli che ha trafitto, manco fosse un provetto attaccante, il proprio portiere Romboli. Episodio finale di una partita che il Livorno era ad un passo dal perdere – fino a 10′ dalla fine il Lecco, infatti, appariva in pieno controllo – ma che avrebbe potuto addirittura vincere.
Rosa inadeguata
Un pareggio alla fine sostanzialmente giusto, il quale, però, conferma che la rosa a disposizione di Alessandro Dal Canto è inadatta ad un campionato di vertice. Diciamola tutta, con questo organico il Livorno non può aspirare che ad una tranquilla salvezza. Ed allora, la speranza è che finalmente vengano diradate le nubi, fosche, che si addensano sulla società amaranto e, tra domani e dopodomani, quando chiude la sessione estiva di mercato, il direttore Cozzella abbia i mezzi per regalare al tecnico quei rinforzi necessari se si vuole disputare un campionato di alta classifica
Il tabellino
LIVORNO (3-4-3) Romboli; Morelli, Di Gennaro, Gonnelli; Mazzeo (dal 47′ s.t. Parisi), Porcino, Agazzi, Haoudi, Marsura; Murilo, Pallecchi (dal 21′ s.t. Braken) (Neri, Marie Sante, Deverlan, Nunziatini, Boben, Canessa). All. Alessandro Dal Canto.
LECCO (3-4-3): Bertinato; Merli Sala (dal 36′ s.t. Moleri), Malgrati, Capoferri; Celjak, Bolzoni, Marotta, Purro (dal 25′ s.t. Nesta); Iocolano (dal 36′ s.t. Cauz), Capogna (dal 16′ s.t. Mastroianni), Mangni (dal 16′ s.t. D’Anna)(Pissardo, Lora, Marzorati, Del Grosso, Porru, Haidara, Raggio). All. Gaetano D’Agostino.
ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale
RETI: Mangni (Le) al 42′ p.t., Di Gennaro (Li) al 36′ s.t.; aut. Cauz (Le) al 41′ s.t.; aut. Morelli (Li) al 46′ s.t.
AMMONITI: Haoudi, Merli Sala, D’Anna, Celjak.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram