Disattivata l’applicazione “ProtCivComLi” e attivato il servizio di allertamento di Protezione Civile tramite app “Cittadino Informato”
Addio all’applicazione della Protezione Civile del Comune di Livorno

Addio all’applicazione della Protezione Civile del Comune di Livorno.
L’amministrazione comunale, nell’ambito del progetto “Informa Livorno”, ha disattivato l’app “ProtCiviComLi” ed attivato contestualmente il medesimo servizio servendosi dell’app “Cittadino Informato” da scaricarsi gratuitamente dai principali store sui tablet e sugli smartphone.
“Cittadino Informato” è un’app a disposizione di ogni cittadino, che consente di tenersi aggiornati sugli stati di allerta in Toscana.
Frutto della collaborazione tra Regione Toscana e Anci Toscana, oltre agli stati di allerta, fornisce informazioni su aree a rischio e zone sicure da raggiungere in caso di calamità naturale, oltre che sui comportamenti da tenere per ogni tipologia di rischio.
L’amministrazione comunale potrà inviare segnalazioni o avvisi di protezione civile e mettere a disposizione i principali contenuti del Piano di Protezione Civile Comunale.
Oltre che sui tablet e gli smartphone, i contenuti della app sono visibili anche sul sito internet collegato al portale dei comuni aderenti al progetto:www.cittadinoinformato.it.http://www.comune.livorno.it/protezione-civile/app-cittadino-informato
Si avvisa che nei prossimi giorni verrà inviato un messaggio Push di prova tramite l’app “Cittadino Informato”.
Infine, si coglie l’occasione per informare che tramite il seguente link è possibile iscriversi al sistema di allertamento telefonico della Protezione Civile del Comune di Livorno:
http://www.comune.livorno.it/protezione-civile/sistema-allertamento-telefonico
Fonte: Protezione Civile Comune di Livorno
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWTTER
TUTTE LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO