Disattivata l’applicazione “ProtCivComLi” e attivato il servizio di allertamento di Protezione Civile tramite app “Cittadino Informato”

Addio all’applicazione della Protezione Civile del Comune di Livorno

Addio all'applicazione della Protezione Civile del Comune di Livorno

Addio all’applicazione della Protezione Civile del Comune di Livorno.

L’amministrazione comunale, nell’ambito del progetto “Informa Livorno”, ha disattivato l’app “ProtCiviComLi” ed attivato contestualmente il medesimo servizio servendosi dell’app “Cittadino Informato” da scaricarsi gratuitamente dai principali store sui tablet e sugli smartphone.

“Cittadino Informato” è un’app a disposizione di ogni cittadino, che consente di tenersi aggiornati sugli stati di allerta in Toscana.

Frutto della collaborazione tra Regione Toscana e Anci Toscana, oltre agli stati di allerta, fornisce informazioni su aree a rischio e zone sicure da raggiungere in caso di calamità naturale, oltre che sui comportamenti da tenere per ogni tipologia di rischio.

L’amministrazione comunale potrà inviare segnalazioni o avvisi di protezione civile e mettere a disposizione i principali contenuti del Piano di Protezione Civile Comunale.

Oltre che sui tablet e gli smartphone, i contenuti della app sono visibili anche sul sito internet collegato al portale dei comuni aderenti al progetto:www.cittadinoinformato.it.http://www.comune.livorno.it/protezione-civile/app-cittadino-informato

Si avvisa che nei prossimi giorni verrà inviato un messaggio Push di prova tramite l’app “Cittadino Informato”.

Infine, si coglie l’occasione per informare che tramite il seguente link è possibile iscriversi al sistema di allertamento telefonico della Protezione Civile del Comune di Livorno:

http://www.comune.livorno.it/protezione-civile/sistema-allertamento-telefonico

Fonte: Protezione Civile Comune di Livorno

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWTTER

TUTTE LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

Veniteci a trovare anche sui nostri altri canali social:

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

Massimo Landi

Sposato con una figlia, intermediario assicurativo. Sono amante della pallacanestro (ho giocato in Serie C e Serie D), sono tifoso del Milan, mi piace la politica e sono appassionato di tennis e baseball. Ho creato e gestisco il sito www.ilbasketlivornese.it. Non vivo senza Twitter, l'Iphone, l'Ipad, il Mac e Sky. Mi piace tutto quello che riguarda gli Stati Uniti. Ho creato e gestisco anche i blog LivornoRossoNera e Livorno Times.

Massimo Landi ha 1403 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Massimo Landi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.