Amichevole tra le due formazioni labroniche al Palamacchia, un test positivo per entrambe le squadre
Amichevole tra le due formazioni labroniche al Palamacchia, un test positivo per entrambe le squadre.
Le sensazioni in casa Libertas Livorno 1947
Prima uscita stagionale Opus Libertas Livorno 1947 contro i cugini della Pallacanestro Don Bosco Livorno. Un test che è servito a coach Gigi Garelli per far tornare a respirare ai suoi l’aria di una partita, seppur in una fase nella quale l’attenzione è soprattutto rivolta a verificare a che punto sia la condizione fisica.
Sebbene il punteggio non sia stato tenuto, Ricci e Toniato hanno guidato gli amaranto in una gara giocata in scioltezza e piena di buone indicazioni. Ottime cose anche dall’ex di turno Marchini. A riposo per un problema assolutamente non serio Riccardo Castelli.
Prossimo appuntamento per Forti e soci mercoledì 30 settembre sul campo della ABC Castelfiorentino.
Fonte: Libertas Livorno 1947
Le sensazioni in casa Toscana Food Don Bosco Livorno
Inizia con una buona prova in amichevole la stagione della Toscana Food Don Bosco, partecipante al prossimo campionato di Serie C Gold. I ragazzi di Marco Aprea giocano un buon match di fronte ad una compagine di categoria superiore, la Libertas 1947, militante in Serie B, che, oltretutto, non nasconde ambizioni importanti.
Nella Toscana Food coach Aprea sceglie il quintetto composto da Paoli, Bechi, Kuuba, Fantoni ed Onojaife, in casa Libertas il tecnico Garelli replica con il figlio d’arte Forti, Ricci, Toniato, Salvadori ed Ammannato. Aldilà del risultato finale, essendo una amichevole non si teneva conto del punteggio, buone le indicazioni che i 40′ dello “scrimmage” hanno regalato a c
oach Marco Aprea; i suoi infatti hanno tenuto, per lunghi tratti, testa alla Libertas, nonstante l’evidente gap fisico, fisiologico tenendo conto della differenza di categoria tra le due compagini.
In definitiva un esordio assolutamente positivo, buon testimone dell’ottimo lavoro fatto da Fantoni e compagni in questo avvio di stagione.
Queste le impressioni di coach Marco Aprea al termine del primo “scrimmage” stagionale: “Si è trattato della prima amichevole, ed era facile prevedere che ci fosse ancora qualche granello di sabbia nei nostri meccanismi.
Aldilà di tutto, però, sono soddisfatto di quanto hanno fatto vedere i miei giocatori contro una squadra, la Libertas, che lotterà per le prime posizioni in Serie B.
Abbiamo talvolta sofferto la loro fisicità, ma era ampiamente prevedibile, proprio in considerazione della diversa stazza fisica e della loro maggiore esperienza. I ragazzi, però, hanno reagito bene e si sono comportati bene in entrambe le fasi del gioco, quella offensiva e quella difensiva. Ovviamente ci sono ancora tante cose da fare, soprattutto in difesa, ma in generale sono soddisfatto di quanto visto nei primi 40′ stagionali.”
Fonte: Don Bosco Livorno
Le formazioni
Toscana Food Don Bosco – Libertas Livorno 1947
Toscana Food Don Bosco: Paoli Matteo, Paoli Filppo, Bechi, Kuuba, Fantoni, Onojaife, Niccolai, Ense, Mori, Mezzacapo, Lazzerini, Carlotti
Libertas Livorno 1947: Del Monte, Ammannato, Mancini, Forti, Geromin, Toniato, Ricci, Vivone, Salvadori, Bonaccorsi, Casella, Marchini.
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE SU TWITTER