Terrificante tromba d’aria a Rosignano; danni e feriti

Tra Livorno e Rosignano si abbattuta una terrificante tromba d’aria, ingenti i danni

foto di Vito Copogna

Tra Livorno e Rosignano si abbattuta una terrificante tromba d’aria, ingenti i danni.

La costa tra Livorno e Rosignano è stata duramente colpita dal maltempo nella serata di venerdì 25 settembre, nella zona tra via Veneto e via dei Cavalleggeri vicino a Lillatro.

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte del capogruppo del consiglio comunale di Rosignano Solvay, Roberto Biasci:

“Si registrano tre persone ferite portate in ospedale: due trasferite all’ ospedale di Livorno, una terza ferita, trasferita al nosocomio di Cecina”.

Continua Biasci

‘La furia del vento oltre i 100 chilometri orari ha scoperchiato tegole, grondaie e cassonetti. Danni alla la tensostruttura dei campi da tennis al Circolo Canottieri Solvay, dove risultano altri due ferìti, e al ristorante del circolo dove è stata distrutta la veranda.

Si è reso necessario evacuare alcune famiglie dalle case in attesa di controlli per lo stato di sicurezza e agibilità. Al momento sono state ospitate in una palsetra dove è stato allestito il Coc (Centro operatio comunale)”.

Molti pini sradicati o abbattuti, uno dei quali si è schiantato sul cofano anteriore di un’ auto in transito, illesa, fortunatamente, il conducente trasportato al pronto soccorso di Cecina in stato di choc.

Conclude

“Numerose automobili sono state danneggiate. Sul posto insieme ai vigili del fuoco, alle ambulanze e agli operatori della protezione civile con vigili del fuoco di Cecina, Livorno, Firenze e Pisa, è accorso anche il sindaco Donati.

Allo stesso tempo la variante Aurelia è stata chiusa tra Cecina e Rosignano per la caduta di alcuni pini.

Il passaggio della tromba d’aria ha interessato via Vittorio Veneto; via Carducci; via Oberdan Chiesa; via Agostini”.

Fonte: Roberto Biasci Capogruppo Lega al Consiglio Comunale di Rosignano Solvay

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

TUTTE LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.