I soci parlano ma non dicono il vero, ho la delega a decidere su tutto, dice il presidente amaranto
Nel corso della trasmissione “Centro Campo”, ieri sera su Telecentro 2, il nostro direttore, Alessandro Guerrieri, dopo le parole di Ferretti che si è scagliato contro Navarra, colpevole a suo modo di dire di prendere decisioni senza confrontarsi con gli altri soci, ha immediatamente contattato lo stesso presidente Navarra, che non le ha certo mandato a dire. Ecco qua un ampio riassunto delle chiare parole del numero uno della società.
L’ex presidente dell’Arezzo Ferretti ha detto, poco, che le decisioni devono essere prese collegialmente.
“Riguardo a Ferretti, che non conosco personalmente, ed alle sue dichiarazioni, vorrei precisare che lui, come gli altri, ha firmato un patto parasociale ben chiaro. Un conto è che io voglia confrontarmi con gli altri soci, altro su ciò che posso fare. Io sono l’unico rappresentante legale della società, probabilmente Ferretti si è perso qualche pezzo e dice cose inesatte. Ribadisco che io ho campo libero, se così non fosse non sarei entrato in società. L’unico problema è che bisogna mettere i soldi in quota parte, tutto il resto è noia. C’è un patto parasociale che affida a me tutte le decisioni, e non sono sottoposte agli altri soci. Lo si è visto anche nella decisione di “far fuori” tutti coloro che dicevano di lavorare in nome del Livorno.”
Dove è il problema, allora presidente ?
“Il problema è che bisogna costruire una squadra da Livorno, e su questo i signori non ci sentono. Le fideiussioni non arrivano ed allora i “signori” presentano chi li rappresenta. Ribadisco: io faccio quello che voglio. Tanto per chiarire, se così non fosse perchè Cozzella ha venduto Bogdan e preso Altobelli ? Perchè oggi ho alzato il telefono e parlato con il direttore sportivo della Reggiana, dopo le sue dichiarazioni polemiche circa il trasferimento di Di Gennaro, per fargli sentire le nostre, sacrosante ragioni ? A proposito, se il ragazzo non lo vogliono, lo teniamo. Punto.”
Lei ha la delega su tutto, ed allora perchè Ferretti ha rilanciato sulla querelle direttore sportivo ?
“Martedì la questione direttore sportivo non è all’ordine del giorno, è una questione che non esiste. La confusione la stanno creando questi personaggi; in questo mondo ci sono delle regole da rispettare e quando sono sottoscritte vanno rispettate. Invece di parlare questi scapestrati – testuale – dovrebbero rispettare gli accordi presi. Ci sono delle situazioni da chiarire, e lo faremo martedì. E se continuano su questa falsariga, con me avranno un brutto percorso. Inutile rivangare i nomi di Rubino, Borgo, ormai appartengono al passato.”
E’ ipotizzabile che lei acquisisca la maggioranza delle quote ?
“Stiamo parlando di una ipotesi assolutamente reale; in questo momento anche Spinelli, che rispetto, deve fare la sua parte. Questa situazione caotica dipende anche da lui che si è fatto garante di queste persone che finora hanno coperto un buco da un milione derivante dalla sua gestione, e questo non va bene. Io sono disponibilissimo ad acquisire la maggioranza assoluta della società.”
L’ultima è su Luci, è ipotizzabile un rinnovo contrattuale per il centrocampista ?
“Conosco benissimo la storia, calcistica e non, di Andrea Luci; detto questo, quando sono venuto a Livorno tutte le mie energie sono state dedicate a chiarire cose già chiarite. Sugli aspetti tecnici non entro, toccano a Cozzella e Dal Canto, ma a Luci dico di aspettare qualche giorno, e vedrà che le cose si definiranno.”
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram