Referendum e Elezioni Regionali: l’affluenza alle ore 23.00

Ecco l’affluenza alle ore 23.00 a Livorno per le Elezioni Regionali ed il Referendum.

SEGGIO ELETTORALE
foto di Massimo Landi

Ecco l’affluenza alle ore 23.00 a Livorno per le Elezioni Regionali ed il Referendum.

Concluso il primo giorno di votazioni.

Oggi si è concluso il primo dei due giorni in cui i Toscani sono stati chiamati a votare sia per l’elezione del Consiglio Regionale e del Presidente sia per il Referendum Costituzionale sul taglio del parlamentari

Alle ore 23, ultimo rilevamento per oggi, a Livorno ha votato per le elezioni regionali il 41,64% degli aventi diritto, per un totale di 56.727 persone. Per il Referendum Costituzionale ha votato il 45,68% delle persone che avevano il diritto che in numeri si trasforma in 56.818.

I seggi riapriranno domani alle ore 7.00 e chiuderanno alle ore 15.00

Ricordiamo il modo di votare sotto Covid-19

A tutela della salute e della sicurezza degli elettori e delle persone impegnate nelle attività ai seggi e per evitare assembramenti, sono adottate le seguenti misure di prevenzione.

Presso le sedi di seggio sono affisse locandine contenenti i comportamenti da seguire da parte degli elettori.

Nelle strutture con almeno 5 seggi, gli elettori potranno essere invitati a sostare in apposite aree esterne, mantenendo la distanza di almeno un metro: le aree saranno presidiate nelle ore di maggior afflusso da Volontari della Protezione Civile.

All’ingresso, gli elettori dovranno indossare la mascherina e igienizzare le mani utilizzando i gel messi a disposizione.

La segnaletica orizzontale/verticale indica i percorsi da seguire.

Prima dell’accesso alla propria sezione di voto, l’elettore dovrà ripetere l’operazione di igienizzazione delle mani; l’elettore è invitato, a distanza di almeno due metri dai componenti del seggio, ad abbassare la mascherina il tempo necessario ad effettuare l’identificazione; l’elettore inserisce direttamente nell’urna le schede votate e all’uscita dal seggio è invitato ad un’altra igienizzazione delle mani.

Nel corso delle giornate di voto sono previste periodiche pulizie di locali e cabine elettorali.

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE SU TWITTER

TUTTE LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

Massimo Landi

Sposato con una figlia, intermediario assicurativo. Sono amante della pallacanestro (ho giocato in Serie C e Serie D), sono tifoso del Milan, mi piace la politica e sono appassionato di tennis e baseball. Ho creato e gestisco il sito www.ilbasketlivornese.it. Non vivo senza Twitter, l'Iphone, l'Ipad, il Mac e Sky. Mi piace tutto quello che riguarda gli Stati Uniti. Ho creato e gestisco anche i blog LivornoRossoNera e Livorno Times.

Massimo Landi ha 1169 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Massimo Landi

Un pensiero riguardo “Referendum e Elezioni Regionali: l’affluenza alle ore 23.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.