Rassegna letteraria “LeggerMente”: doppio appuntamento in Villa Fabbricotti

Ospiti della settimana le scrittrici Alice Cappagli ( giovedì 10 settembre) e Chiara Sfregola (venerdì 11 settembre) per la Rassegna letteraria “LeggerMente”

Villa Fabbricotti
Villa Fabbricotti (foto di Massimo Landi)

Ospiti della settimana le scrittrici Alice Cappagli ( giovedì 10 settembre) e Chiara Sfregola (venerdì 11 settembre) per la Rassegna letteraria “LeggerMente”.

Chioschino di Villa Fabbricotti

Proseguono al Chioschino di Villa Fabbricotti  gli appuntamenti della rassegna letteraria “Leggermente” con scrittori e scrittrici di romanzi e/o saggi di recente pubblicazione, intervistati ed introdotti per l’occasione da esponenti della cultura cittadina.

Giovedì 10 settembre alle ore 18.30 

Appuntamento con Alice Cappagli che presenterà il suo ultimo romanzo “Ricordati di Bach” (Einaudi). Introduce Alessandro Rizzacasa, presidente dell’Associazione Livorno Città Filosofica.

Alice Cappagli. Livornese, ha suonato il violoncello nell’orchestra del Teatro alla Scala per 37 anni. Dopo il grande successo di Niente caffè per Spinoza, Alice Cappagli torna a raccontarsi con Ricordati di Bach dove rievoca gli anni di studio all’Istituto Mascagni di Livorno. Un romanzo che ha molto di autobiografico, perchè anche Cecilia, la protagonista del romanzo, suona il violoncello e fare musica per lei è il solo modo di vivere che conosce.

Venerdì 11 settembre alle ore 18.30

Appuntamento con  Chiara Sfregola che presenta il romanzo “Signorina” (Fandango Libri) . Introducono Andrea Raspanti ( assessore alle politiche sociali del Comune di Livorno ) e Cecilia Caleo, bibliotecaria e operatrice culturale.

Chiara Sfregola. Scrittrice e produttrice di serie TV, si occupa di femminismo e questioni LGBTQI+. Il suo ultimo romanzo, edito da Fandango Libri, a metà tra saggistica e memoir, è un’interessante riflessione su cosa è stato e cosa sta diventando il matrimonio.

La rassegna è organizzata dalla Biblioteca Labronica del Comune di Livorno, Itinera Progetti e Ricerche e il Chioschino di Filippo Brandolini, con la preziosa collaborazione della Feltrinelli di Livorno della Associazione Livorno Città Filosofica.

Ingresso gratuito

Fonte: Comune di Livorno

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

TUTTE LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

RIMANETE IN CONTATTO CON LE NOSTRE NEWS ANCHE SU FACEBOOK

Massimo Landi

Sposato con una figlia, intermediario assicurativo. Sono amante della pallacanestro (ho giocato in Serie C e Serie D), sono tifoso del Milan, mi piace la politica e sono appassionato di tennis e baseball. Ho creato e gestisco il sito www.ilbasketlivornese.it. Non vivo senza Twitter, l'Iphone, l'Ipad, il Mac e Sky. Mi piace tutto quello che riguarda gli Stati Uniti. Ho creato e gestisco anche i blog LivornoRossoNera e Livorno Times.

Massimo Landi ha 1405 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Massimo Landi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.