Compravendita del Livorno già conclusa, anzi no ? Tra il 28 ed il 31 agosto ci dovrebbero essere delle novità
Livorno 26 agosto 2020 – Ieri sono trapelate voci insistenti su una già definita cessione societaria del Livorno Calcio; trattandosi di indiscrezioni, abbiamo voluto ascoltare dalla viva voce del presidente Spinelli la effettiva situazione. Il numero uno amaranto ha ben chiarito le cose.
Presidente Spinelli, allora ci conferma che la vendita è già conclusa?
“Non so niente della vendita”
Circolano insistenti “rumors”che il Livorno sia già ceduto
“Non ho firmato niente, ho semplicemente dato mandato ad una banca di mia fiducia di verificare gli acquirenti ancora interessati e le rispettive offerte. Siamo in una fase interlocutoria, di contatti fra istituti di credito. Una volta che questa sarà conclusa, sapremo se siamo di fronte ad un acquirente solido e, finalmente, ad un’offerta valida. Solo a quel punto la banca alla quale mi sono rivolto, mi interpellerà. In tal caso valuterò l’offerta e mi siederò al tavolino con i potenziali acquirenti per eventualmente definire la cessione se le condizioni saranno soddisfacenti per entrambi.”
Qualche notizia sul potenziale acquirente?
“Mi dispiace non posso dirle di più, perché come le ho detto non seguo io questa fase. In questo momento sono solo le banche a interloquire”
Presidente un’idea di massima della dead line?
“Indicativamente tra il 28 ed il 31 agosto si dovrebbe sapere qualcosa”.
Evidente, dalle parole del presidente Spinelli, il cambi di strategia; dopo le delusioni passate, quando la cessione ormai definita è svanita causa mancato bonifico, adesso la scelta di Spinelli è prima di far verificare la solidità dell’interlocutore dagli istituti di credito, e poi sedersi ad un tavolo per aprire le trattative. Una scelta rispettabile ma che mal si adatta alla necessità di costruire una squadra competitiva per il prossimo, ormai imminente, campionato
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line