Livorno porge l’ultimo saluto a ad Alberto Cavallini, ex operaio del Cantiere

Ci ha lasciati a 75 anni, dopo aver combattuto contro un male incurabile
Livorno porge l'ultimo saluto a ad Alberto Cavallini, ex operaio del Cantiere
Alberto Cavallini. Immagine tratta dal Profilo Facebook
Livorno porge l’ultimo saluto a ad Alberto Cavallini, ex operaio del Cantiere

Livorno 26 agosto 2020 – Lutto nella città di Livorno, oggi ci ha lasciati Alberto Cavallini, 75 anni, ex operaio del Cantiere. L’uomo, da quasi venti anni gestiva, con la moglie Laura, il Circolo Nautico Orlando. Una persona molto impegnata, ma sempre disponibile e pronta ad aiutare gli altri, anche nella sua attività sindacale, nella Uil. Impegnato anche in politica, dove ha sempre militato in partiti di sinistra; prima nel Partito Socialista, poi da consigliere comunale in quota ai DS, durante l’ultima giunta del sindaco Gianfranco Lamberti, anche lui defunto quache tempo fa.

La notizia si è diffusa tramite i messaggi di cordoglio presenti sul suo profilo Facebook. Di seguito ne riportiamo solo alcuni:

“Da poco ti avevo rivisto … tanti ricordi insieme di gioventù… ti abbraccio forte… Laura ti sono vicina con tanto affetto ❤”

e poi

“Che la terra ti sia lieve. Ciao Alberto”.

Alla famiglia di Alberto Cavallini le più sentite condoglianze de “L’osservatore”.

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line

Marco Ristori

Nato il 25 Marzo del 1966 sin dalla più giovane età si è distinto per mettersi nei guai a causa di incaute caricature. Laureato nel 2009 in Scienze e Tecnologie dell'Ambiente a Pisa, ha continuato il proprio hobby della satira, fino ad approdare alla Nazione, dove l'allora caporedattore Cruschelli lo lanciò. Il vignettista poi diventò un personaggio televisivo, continuando a fare satira sia sportiva che politica. Ad ottobre del 2019 i fatti danno ragione ai propri detrattori, infatti al secondo fumetto serio 'Artidoro' giungerà un grande successo inaspettato, il palcoscenico di 'Lucca Comics'. Si vede che da lassù gli hanno detto di cambiare strada e adesso infatti è iniziata la nuova avventura editoriale con L'Osservatore

Marco Ristori ha 2098 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marco Ristori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.