Nella passata stagione vestiva la casacca del Carpi
Giorni febbrili in casa amaranto, e non solo; fervono le trattative per consegnare al nuovo mister, chiunque esso sia, un organico in grado di primeggiare nel girone A, sulla carta il meno arduo, della nuova serie C, che partirà tra un mese esatto, il 27 settembre per la precisione. Il reparto da potenziare è indubbiamente quello avanzato, nella scorsa stagione davvero inguardabile. Nonostante ci siano ancora diversi giocatori sotto contratto, il direttore sportivo Vittorio Cozzella si sta guardando attorno, e sembra aver già individuato l’uomo giusto.
Già visto a queste latitudini
Il nome è quello di Tommaso Biasci, uno che l’amaranto lo conosce bene, avendo fatto con il Livorno tutta la trafila delle giovanili, imponendosi all’attenzione generale, come ben raccontato dalle 15 reti realizzate nel campionato primavera. Bottino che gli valse anche l’esordio in cadetteria con la casacca amaranto, anche se solo per 1′. Era il 27 aprile 2013, sfida con il Vicenza, vinta 2-0 dagli amaranto, reti di Paulinho e Dionisi. Seconda punta insidiosa sotto porta, dopo l’esordio in B ha iniziato il suo personale tour de force in Toscana, prima a Lucca, in C, poi a Ponsacco e Massa, stagione straordinaria da 24 reti, con l’intermezzo campano di Pagani.
Carrara e poi Carpi
L’esplosione definitiva è arrivata a Carrara, nella città del marmo si è imposto come una delle seconde punte migliore del campionato, realizzando 13 reti in due campionati, ai quali ha aggiunto assist in qualità industriali. Bottino che gli è valso l’approdo all’ambizioso Carpi guidato da Riolfo, uno dei papabili per la panchina amaranto. In terra emiliana ecco il botto: prestazioni super inanellate una dietro l’altra, con il gustoso contorno di 14 reti. Bottino che gli è valso l’interesse di squadre di categorie superiore, il neopromosso Vicenza, guidato dall’ex amaranto “Mimmo” Di Carlo, in primis. Insomma, un attaccante non semplice da raggiungere, proprio per il suo valore, ma di sicuro affidamento, tassello ideale per una compagine che l’anno prossimo deve recitare un ruolo da protagonista.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line