Il grande successo di questo progetto è costruito sulla professionalità dei volontari e sui mezzi a due ruote, che permettono l’arrivo a destinazione in tempi record
Livorno 20 agosto 2020 – Altra giornata impegnativa per i volontari della SVS, impegnati nel salvataggio di un bagnante, ieri sulla scogliera del Romito, per la precisione nella pittoresca, ed altrettanto difficilmente raggiungibile, Cala del Leone. Una situazione risolta velocemente grazie all’uso, da parte dei volontari, di scooter attrezzati per il primo, e pronto, intervento. La rapidità con cui giungono a destinazione a bordo di questi agili mezzi, infatti, evita che situazioni semplici possano complicarsi. Il resto del racconto lo lasciamo alle parole del post della SVS di Livorno sulla propria pagina Facebook:
“Soccorso congiunto per le nostre squadre in turno per il progetto ESTATE SICURA
L’ allarme da parte del 118 nel primo pomeriggio, per un infortunio presso la cala del Leone. Attivazione immediata per gli scooter di primo soccorso che hanno raggiunto l’infortunato in pochissimi minuti prestando il primo intervento in attesa dell’arrivo della nostra ambulanza partita dalla sede di Ardenza. Una volta valutata la situazione in accordo con la centrale 118 e con l’autorizzazione della Guardia Costiera è stato richiesto l’intervento dell’idro ambulanza SVS che ha preso a bordo l’infortunato e lo ha trasferito al moletto di Antignano dove nel frattempo si era spostata l’ ambulanza che si è occupata di trasferire il paziente in pronto soccorso per le cure del caso.”
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line