Il provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco evita una probabile esplosione
Rosignano Solvay, 20 agosto 2020 – Ancora una giornata incandescente per i Pompieri, chiamati ad intervenire nel primo pomeriggio, erano le 15:00 circa, a Rosignano Solvay. Questa volta due squadre dei Vigili del fuoco di Livorno, di cui una della Sede Centrale ed una del Distaccamento di Cecina, sono intervenute per domare un incendio divampato nei locali del ristorante “Vista Mare”. All’arrivo delle squadre degli angeli rossi, l’intero esercizio commerciale era già stato avvolto dalle fiamme. Fortunatamente, l’intervento dei Vigili del Fuoco è valso ad impedire che l’incendio si propagasse anche alle abitazioni adiacenti.
Le difficoltà dei nostri amici Pompieri erano però solo all’inizio; all’interno dei locali si celava una grossa minaccia, con le sembianze di svariate bombole di GPL, minacciate dalle fiamme. Solo il provvidenziale intervento dei pompieri ha evitato che le fiamme raggiungessero i contenitori, scongiurando così una esplosione, potenzialmente devastante.
Complessivamente, nell’intervento, sono state utilizzate ben12 unità dei Vigili del Fuoco con tre mezzi antincendio (autopompe e autobotte). Non si sono registrati danni alle persone ed attualmente sono in corso le operazioni di messa in sicurezza del posto. Successivamente, gli investigatori Svolgeranno gli accertamenti di rito per determinare le cause dell’incendio .
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line