Riceviamo e pubblichi il comunicato di Cittadini in Comune per Collesalvetti
Cittadini in Comune per Collesalvetti dichiara in una nota di prendere atto con non poche perplessità della determinazione N 46 del 12 agosto 2020, con la quale viene affidato il servizio di gestione dell’impianto sportivo di Via Picchi a Collesalvetti (l’area attrezzata adiacente alle piscine) ad un’associazione dilettantistica del territorio che già vi conduce attività.
“Lo scorso Dicembre presentavamo una mozione per chiedere il rispetto del regolamento comunale per la gestione degli impianti sportivi, che prevede bandi ad evidenza pubblica. Chiedevamo anche di inserire gli impianti di Via Picchi in questo regolamento visto che erano tornati in disponibilità del Comune.
Lo scorso 31 Luglio è finalmente stata votata questa mozione in Consiglio comunale e approvata a larga maggioranza. Il fatto che pochi giorni dopo che è stato preso l’impegno ad utilizzare bandi pubblici per risolvere i vari casi di gestione …
…“di fatto ma non di diritto” …
…degli impianti sportivi comunali, si proceda ad un affidamento diretto ci lascia perplessi, considerando anche il fatto che sugli stessi impianti è già presente un’altra associazione a cui non è stata chiesta nessuna offerta.
Perplessità dovute anche al fatto che si è atteso più di un anno per fare questo passaggio e che in questo modo ...
…si posticipa ulteriormente la pubblicazione di un bando che allinei definitivamente la situazione.
Auspichiamo che questo percorso sia comunque propedeutico ad un bando ad evidenza pubblica e che questo affidamento di 12 mesi sia intrapreso anche nei confronti degli altri soggetti che già conducono attività nella parte residua degli impianti.”
Fonte Cittadini in Comune per Collesalvetti
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line