Al via il bando per la gestione dell’impianto sportivo di via Picchi, anzi no

Riceviamo e pubblichi il comunicato di Cittadini in Comune per Collesalvetti
Al via il bando per la gestione dell'impianto sportivo di via Picchi, anzi no
Al via il bando per la gestione dell’impianto sportivo di via Picchi, anzi no
Fonte Cittadini in Comune per Collesalvetti

Cittadini in Comune per Collesalvetti dichiara in una nota di prendere atto con non poche perplessità della determinazione N 46 del 12 agosto 2020, con la quale viene affidato il servizio di gestione dell’impianto sportivo di Via Picchi a Collesalvetti (l’area attrezzata adiacente alle piscine) ad un’associazione dilettantistica del territorio che già vi conduce attività.

“Lo scorso Dicembre presentavamo una mozione per chiedere il rispetto del regolamento comunale per la gestione degli impianti sportivi, che prevede bandi ad evidenza pubblica. Chiedevamo anche di inserire gli impianti di Via Picchi in questo regolamento visto che erano tornati in disponibilità del Comune.

Lo scorso 31 Luglio è finalmente stata votata questa mozione in Consiglio comunale e approvata a larga maggioranza. Il fatto che pochi giorni dopo che è stato preso l’impegno ad utilizzare bandi pubblici per risolvere i vari casi di gestione …

“di fatto ma non di diritto”

degli impianti sportivi comunali, si proceda ad un affidamento diretto ci lascia perplessi, considerando anche il fatto che sugli stessi impianti è già presente un’altra associazione a cui non è stata chiesta nessuna offerta.

Al via il bando per la gestione dell'impianto sportivo di via Picchi, anzi no
Al via il bando per la gestione dell’impianto sportivo di via Picchi, anzi no
Fonte Cittadini in Comune per Collesalvetti

Perplessità dovute anche al fatto che si è atteso più di un anno per fare questo passaggio e che in questo modo ...

si posticipa ulteriormente la pubblicazione di un bando che allinei definitivamente la situazione.

Auspichiamo che questo percorso sia comunque propedeutico ad un bando ad evidenza pubblica e che questo affidamento di 12 mesi sia intrapreso anche nei confronti degli altri soggetti che già conducono attività nella parte residua degli impianti.”

Fonte Cittadini in Comune per Collesalvetti

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line

Marco Ristori

Nato il 25 Marzo del 1966 sin dalla più giovane età si è distinto per mettersi nei guai a causa di incaute caricature. Laureato nel 2009 in Scienze e Tecnologie dell'Ambiente a Pisa, ha continuato il proprio hobby della satira, fino ad approdare alla Nazione, dove l'allora caporedattore Cruschelli lo lanciò. Il vignettista poi diventò un personaggio televisivo, continuando a fare satira sia sportiva che politica. Ad ottobre del 2019 i fatti danno ragione ai propri detrattori, infatti al secondo fumetto serio 'Artidoro' giungerà un grande successo inaspettato, il palcoscenico di 'Lucca Comics'. Si vede che da lassù gli hanno detto di cambiare strada e adesso infatti è iniziata la nuova avventura editoriale con L'Osservatore

Marco Ristori ha 1415 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marco Ristori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.