Altra impresa di un bagnino eroe
Livorno 19 agosto 2020 – Non si è ancora spenta l’eco dell’eroica impresa di Jorma Cosci, che un secondo bagnino balza al proscenio; infatti poco fa un altro guardiaspaggia, Francesco Ferroni, è stato protagonista di un doppio salvataggio, alla spiaggia libera del Calambrone, adiacente allo stabilimento balneare dei Vigili del Fuoco.
I FATTI
Oggi pomeriggio, intorno le 15:00 circa, un bambino di circa 8 anni, nelle acque antistanti la spiaggia libera al Calambrone vicina allo stabilimento balneare dei Vigili del Fuoco di Livorno, si è trovato in grosse difficoltà non riuscendo a tornare a riva; una quindicenne che si trovava lì vicino in acqua, nel tentativo di fornire un primo soccorso, è andata a sua volta in difficoltà, rischiando di annegare. Il bagnino del vicino stabilimento dei Vigili del Fuoco di Livorno, Francesco Ferroni 21 anni, accorgendosi di quanto stava accadendo si è prontamente lanciato nel doppio salvataggio.
Così con l’ausilio del personale del lido, ha portato in salvo tutte e due i minori in difficoltà. Il bambino di circa 8 anni, una volta a riva, si è ripreso tra le braccia dei genitori. La giovane, che aveva provato a salvare il piccolo era provata da quanto accaduto ed è stata accolta nel vicino bagno dei Vigili del Fuoco, ricevendo le prime cure in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, che è rapidamente giunta sul posto. I volontari hanno prestato le cure necessarie e la 15enne finalmente si è ripresa.
A proposito oggi è il compleanno di Francesco … questa volta ha festeggiato con un doppio salvataggio al Calambrone invece di spegnere le candeline
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line