passeggeri sono stati tratti in salvo, mentre la barca è colata a picco
Loc. Pomonte (Isola D’Elba) 18 agosto 2020 – Giornate piene di lavoro per i nostri amici Vigili del Fuoco; dopo la barca incagliatasi sugli scogli, oggi ad impegnarli severamente è stato l’incendio di una imbarcazione, nella baia di Pomonte. Non appena si sono alzate le fiamme, immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi; sul posto è stata inviata una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Portoferraio. I pompieri, per raggiungere il natante in fiamme sono saliti, presso la spiaggia di Seccheto, a bordo di su un battello della Capitaneria di Porto, poi condotto dalla Guardia Costiera verso l’imbarcazione in fiamme; raggiunto il natante, sono iniziate le operazioni di contenimento e spegnimento delle fiamme
L’ imbarcazione interessata dall’incendio, una barca a vela della lunghezza di a vela di 15 metri, aveva 10 persone a bordo. Per fortuna i passeggeri erano già stati tratti in salvo, prima dell’arrivo dei soccorsi, dai natanti che navigavano nella baia di Pomonte.
Il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto allo spegnimento dell’incendio utilizzando una motopompa da incendio appositamente caricata a bordo della motovedetta CP 805. Purtroppo il relitto, il cui scafo era pesantemente danneggiato dalle fiamme, è affondato.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line