Dopo il doppio salvataggio, il doppio riconoscimento
Livorno 18 agosto 2020 – Jorma Cosci, il bagnino eroe, riceve un doppio riconoscimento per il doppio salvataggio effettuato nei giorni scorsi, quando ha salvato prima un bambino e poi il padre, come già descritto in questo articolo. Da una parte il Primo Cittadino di Livorno, Luca Salvetti, gli ha consegnato l’attestato in nome del Comune di Livorno, dall’altra è stato il turno della G.M.P. di Marco Tinti & Luca Midio assieme a Elena Brilli, titolare di Colors to wear e sponsor nazionale di G.M.P.
Marco Tinti, cliente del bagno Ginestra, ha assistito in diretta al doppio salvataggio di Jorma Cosci, rimanendo letteralmente impressionato dal gesto.
Di seguito il post del Sindaco, che annuncia il riconoscimento
“Ho incontrato a Palazzo Comunale Jorma Cosci, il bagnino della spiaggia la Ginestra ad Antignano, che domenica ha salvato la vita ad un bambino di 2 anni che rischiava di soffocare. Mantenendo la calma e mettendo in atto la manovra di Heimlich, Jorma ha fatto riprendere a respirare il piccolo che si è sciolto in un pianto a dirotto. Nel frattempo anche il padre del bambino ha avuto un malore e Jorma, senza perdersi d’animo ha soccorso anche lui.
Il comportamento di Jorma, altruistico e tempestivo ha evitato una tragedia ed io sono fiero di avere concittadini come lui. Per riconoscenza ho donato a Jorma il gagliardetto della città di Livorno ed una pergamena con questa motivazione: “A Jorma Cosci, un ringraziamento per il gesto compiuto che dimostra il grande cuore di Livorno”.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line