Intanto spunta il nome di un attaccante africano
Servirà ancora qualche giorno per conoscere il nuovo allenatore del Livorno Calcio, anche se è ormai chiaro che la scelta è limitata ad un terzetto. Oltre ai nomi caldi, caldissimi, di Fabio Caserta e Gaetano Auteri, bisogna aggiungerne anche un altro, del quale non abbiamo ancora le fattezze. Per certo si tratta di un nome importante che lo scorso anno non ha allenato. Non avendo certezze in merito, inutile scandagliare il web per cercare il nome giusto, che vi forniremo non appena in nostro possesso.
Calciatori
Nel frattempo il direttore sportivo Vittorio Cozzella continua a lavorare per allestire una rosa importante per la prossima stagione, stretto tra i contratti in essere, la bellezza di 17, e la nuova norma della Lega Pro che limita a 22 il numero complessivo dei giocatori in zona, scelta effettuata per limitare le spese societarie. Una situazione che ingessa il mercato, tanto che i movimenti effettuati finora dalle società di terza serie sono davvero pochi. Facile pensare che la società amaranto prima di gettarsi a capofitto nelle trattative aspetti di scegliere il nuovo allenatore, per poi recepirne i desiderata, e di sfoltire la rosa.
Attaccante africano
Non per questo non ci si guarda intorno; dopo la sciagurata stagione scorsa degli attaccanti, alcuni dei quali ancora sotto contratto con il Livorno, il primo reparto da potenziare è quello offensivo. Un profilo che piace è quello dell’africano Karamoko Cissè, attaccante del Verona, ma la scorsa stagione in Serie B con la Juve Stabia guidata da uno degli allenatori attenzionati dal Livorno, Fabio Caserta. Classe ’88, nativo della Guinea, con la cui nazionale ha giocato 19 partite segnando anche 3 reti, è attaccante dalla grande potenza fisica che però non è mai esploso compiutamente. L’ultima sua esperienza in Lega Pro risale alla stagione 2015/2016 quando, con il Benevento guidato da Gaetano Auteri, altro papabile per la panchina amaranto, realizzò 8 reti in 25 presenze, contribuendo alla storica promozione delle “Streghe” in Serie B.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line