L’uomo è stato trasportato all’ospedale in elicottero
Livorno 13 agosto 2020 – Ancora una persona sorpresa, questo pomeriggio, dalle insidie degli scogli labronici; si tratta di un uomo, precipitato dalla scogliera, in loc. Romito, all’altezza dell’ omonimo ristorante. I presenti hanno immediatamente avvisato il 118 che ha provveduto ad inviare sul posto una ambulanza eduna squadra dei Vigili del Fuoco , del Comando di Livorno Sezione Nautica, coadiuvata dal personale del Nucleo di Soccorso Subacqueo ed Aquatico (sommozzatori), con il supporto dell’elicottero dei Vigili del Fuoco. Squadre intervenute sulla scogliera per trarre in salvo lo sfortunato bagnante.
Per il salvataggio è stato necessario un grande spiegamento di mezzi, proprio in considerazione della difficoltà di accesso alla zona in cui giaceva l’uomo; sul posto è giunta in supporto anche una squadra composta da personale SAF (speleo alpino fluviale).
I volontari hanno adagiato il ferito (un uomo di 25 anni della provincia di Firenze), tramite un verricello, sull’elicottero dei Vigili del Fuoco, anche con l’ausilio dei sommozzatori. Una volta a bordo del mezzo aereo i soccorritori lo hanno trasportato in tempo record all’ospedale. Tale operazione è stata effettuata dopo che il personale del 118 aveva immobilizzato il ferito.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line