Nello staff anche gli ex amaranto Pietro Spinosa e Richard Vanigli
Dopo la positiva, nonostante i tanti problemi societari, esperienza di Catania, Cristiano Lucarelli risale lo stivale e si accasa alla Ternana, società guidata da un altro livornese, l’imprenditore Stefano Bandecchi. Nella sua avventura alla guida delle “Fere” umbre, il tecnico labronico sarà accompagnato da altre due vecchie conoscenze amaranto: Richard Vanigli, nel ruolo di vice allenatore, e Pietro Spinosa che sarà l’allenatore dei portieri, compito svolto con ottimi risultati fino allo scorso 30 giugno proprio con il Livorno. Queste, direttamente dal sito ufficiale della Ternana, le prime parole di Cristiano Lucarelli da tecnico degli umbri:
“Negli occhi del presidente e del diesse ho visto la giusta voglia di rivincita e la volontà di vincere, questo ci accomuna. Ho fatto molta gavetta volontaria, partendo dal basso. Questo – ha proseguito il mister – è stato un elemento di crescita notevole, soprattutto nelle difficoltà. Sono certo di aver trovato alla Ternana l’ambiente giusto per me, sano ed ambizioso. Riguardo al modulo di gioco – ha proseguito l’ex Catania sollecitato dai giornalisti – non sono un integralista, ho giocato sia a 4 che a 3, in base alle rose che ho avuto a disposizione, forse per la prima volta in questa stagione avrò la possibilità di pianificare con un po’ di tranquillità assieme al direttore Leone. I giovani? Io ci ho sempre puntato, li ho lanciati, è una questione di filosofia. Dobbiamo avere sempre il giusto atteggiamento propositivo e mai piangerci addosso. L’obiettivo è anche quello, naturalmente, di regalare gioie ed emozioni ai tifosi. La verità – ha concluso il neo-tecnico delle Fere – è che il calcio è si un gioco, ma non è uno sport come tutti gli altri, portandosi con se un carico di emozioni incredibili”.
A Cristiano Lucarelli, Richard Vanigli e Pietro Spinosa il più sentito in bocca al lupo da parte della redazione sportiva de “L’Osservatore”
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line