Federico Mirabelli sottolinea il ruolo del PD livornese nell’approvazione della Commissione Speciale
Federico Mirabelli sottolinea il ruolo del PD livornese nell’approvazione della Commissione Speciale.
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del segretario PD Unione Comunale Livorno
In Consiglio Comunale è stata approvata all’unanimità la delibera per l’istituzione di una Commissione Speciale denominata “SARS-CoV-2” alla quale viene dato mandato a: promuovere percorsi di ascolto con associazioni di categoria, realtà sociali e culturali, colpite dagli effetti della pandemia; di monitorare l’andamento dell’emergenza sanitaria ed economica e gli atti posti in essere dall’Amministrazione Comunale relativi sempre all’emergenza.
La Commissione Speciale “SARS-CoV-2” avrà inoltre la possibilità di proporre e svolgere indagini conoscitive, studi e ricerche utili all’approfondimento del periodo di crisi attualmente in corso.
Una proposta quest’ultima condivisa e sottoscritta da tutte le forze politiche dopo un confronto costruttivo caratterizzato da un clima positivo che ci auguriamo permanga anche durante i lavori della Commissione.
Voglio sottolineare la capacità di dialogo e l’apertura promossa dal Partito Democratico e da tutte le forze di maggioranza nell’avviare questo percorso nell’interesse generale della città.
Fatto non scontato e automatico visto che a Pisa, la Giunta guidata dalla Lega e dalla destra ha respinto una proposta analoga avanzata dalla minoranza.
Federico Mirabelli
Segretario PD Unione Comunale Livorno
Fonte: Unione Comunale Partito Democratico Livorno
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE SU TWITTER
TUTTE LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO, CLICCATE QUI