Il segretario del PC, Lenny Bottai, la chiede in un lungo post sulla sua pagina Facebook
Lenny Bottai: il segretario del PC la chiede in un lungo post sulla sua pagina Facebook.
Ecco il testo completo del post pubblicato su Facebook
Ieri sera ho sfiorato la colluttazione al parco delle Mura Lorenesi con un probabile pusher magrebino che, improvvisamente, in preda a qualche mancanza o preoccupazione, ha fatto il suo ingresso nella zona dove si portano i cani per chissà quale motivo di corsa.
Burah ha rischiato di staccargli una mano, ma lui niente. È nata una discussione.
Siccome era molesto e fanfugliava alla fine il morso ho rischiato di darglielo io e gli sono corso dietro per un po’. Una donna che era lì col cane ha chiamato il 113 il quale gli ha risposto: non abbiamo auto in giro le passo i CC, questi dopo minuti hanno detto “senta proviamo a sentire qualcuno in zona, semmai se lo rivede ancora lí ci richiama” .
Continua
Domanda: ma come funziona con la Questura se chiama Romiti per una foto arrivano subito e arrestano il tipo, anche se lui in trasmissione raccontava non ci son le leggi per arrestare gli spacciatori; se chiama l’Amadio dopo 400 firme raccolte dai residenti mandano volanti e giornalisti in team, ma quando nelle mille problematiche di chi vive certi quartieri accadono cose del genere e chiama la gente normale fanno finta di nulla o rispondono così?
Fossi il Sindaco Luca Salvetti inizierei a chieder conto al tavolo della sicurezza di queste cose, che in campagna elettorale si moltiplicano, e sono abbastanza strane. Molti quartieri sono ormai zone di guerra dove stare é impossibile e chi deve tutelare l’ordine pubblico non mi pare troppo presente.
È una scelta?
Sembra di sì, visto che la destra lo utilizza senza mai pestare i piedi ai diretti interessati che anzi, gli danno sponda e arrestano il primo esibizionista per una foto irrisoria ma mancano dove si spaccia a cielo aperto.
Prima o poi, se non cambia, i livornesi stufi di problemi simili creati da stranieri o da locali (non manca nulla, spesso lavorano insieme…) inizieranno ad organizzarsi per non finire a fare da cavie della speculazione destra mentre la sinistra negazionista perde consensi, perché ormai certe zone non le vive ma le legge solo sul giornale.
Chi è nato e cresciuto in certa merda è talvolta più intollerante di chi racconta di esserlo per speculare e racimolare voti.
Probabilmente vogliono far andare le cose così e allora sarebbe bene organizzarsi, le teste e le braccia non mancano. Prima di finire come Pisa ci penseremo.
Fonte: Pagina Facebook di IL-Lenny Bottai