Ultima partita di campionato per gli amaranto
Finalmente la fine di un calvario, un lungo calvario, è arrivata; questa sera il Livorno mette in archivio la stagione peggiore della sua lunga e gloriosa storia, affrontando l’Empoli. Facile prevedere il risultato finale, a spuntarla saranno gli azzurri toscani, alla disperata ricerca dei tre punti per agganciare l’ultimo treno utile per salire sul carro playoff. Ed una vittoria potrebbe anche non bastare, essendo la qualificazione di Ciciretti e compagni legata ai risultati delle altre partite, Frosinone – Pisa in primis.
Livorno, un moto di orgoglio
Gli amaranto invece hanno l’obbligo di regalare un moto di orgoglio, quell’orgoglio spesso, troppo spesso, mancato in questo campionato a dir poco disastroso. Ricordiamo infatti che il Livorno ha stabilito, e stasera può migliorarlo, o per meglio dire peggiorarlo, il record negativo di sconfitte in un campionato di Serie B, la bellezza di 26, che questa sera potrebbe diventare 27. Ed allora è obbligatorio chiedere uno scatto di orgoglio ed una partita che termini sì con gli amaranto sconfitti, ma con l’onore delle armi. In una situazione di questo genere, infatti, pensare ad un risultato positivo è pura utopia, e si infrangerà così anche la tradizione che vede l’Empoli mai vincente al “Picchi” in 27 confronti diretti.
I convocati del Livorno
- Portieri: Neri, Plizzari, Ricci
- Difensori: Boben, Coppola, Bani, Petri, Marie Sainte, Fremura, Morelli, Porcino, Seck
- Centrocampisti: Agazzi, Awua, Luci, Bellandi, Pecchia, Nunziatini, Trovato, Ruggiero
- Attaccanti: Murilo, Pallecchi, Haoudi, Braken
- I convocati dell’Empoli
- Portieri: Branduani, Brignoli, Perucchini
- Difensori: Antonelli, Balkovec, Fiamozzi, Gazzola, Nikolaou, Pinna, Romagnoli, Sierralta, Viti
- Centrocampisti: Bandinelli, Frattesi, Henderson, Ricci, Zurkowski
- Attaccanti: Bajrami, Ciciretti La Mantia, Mancuso, Moreo, Tutino
Probabili formazioni
Livorno (3-5-2): Neri; Marie-Sainte, Coppola, Boben; Morelli, Awua, Luci, Trovato, Seck; Murilo, Pallecchi. All. Filippini
Empoli (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Pinna, Romagnoli, Antonelli; Frattesi, Henderson, Bandinelli; Ciciretti, La Mantia, Mancuso.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line