Un uomo si accascia davanti ad un portono dopo aver assunto una dose di stupefacenti
Livorno 26 luglio 2020 – Ennesimo episodio di degrado in Via Sproni, nell’angusta via del centro cittadino un uomo si è accasciato ieri davanti al portone di ingresso di un edificio dopo aver, probabilmente, assunto sostanze stupefacenti. Episodio che ha scatenato la rivolta degli abitanti la via, esasperati dai continui episodi malavitosi.
Da dove nasce la protesta
Da tempo i residenti sono esasperati dalla musica molesta e dagli schiamazzi provenienti da un locale in via Sproni gestito da una cittadina nigeriana. I clienti del locale sono quasi esclusivamente africani – a detta dei cittadini – ma non è questo il problema principale. La vera criticità è rappresentata dai comportamenti tenuti da alcuni clienti, in violazione delle leggi e di ogni regola di convivenza civile: chi si trova a transitare in quella zona, nota persone intente ad urinare sul marciapiede, a spacciare stupefacenti, per non parlare delle frequenti risse tra bande rivali, ormai all’ordine del giorno.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso bel tardo pomeriggio di ieri; un uomo, probabilmente dopo aver assunto sostanze stupefacenti, si è accasciato davanti ad un portone. I residenti, che si sentono ignorati dalle istituzioni e dalle forze dell’ordine nelle loro richieste di soccorso, stavolta non sono stati a guardare e sono scesi in strada indignati, ed infuriati. Immediatamente sono arrivate due volanti della Polizia di Stato e una dei Carabinieri.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line